Dalla Porta rilancia la sfida a Misano

Il 17enne pilota toscano Lorenzo Dalla Porta (Peugeot Scooters-Oral-Ftr Racing Team) è pronto per la grande sfida di Misano, 7° e 8° round stagionale del Campionato italiano di velocità (CIV) Grand Prix.

All’autodromo “Marco Simoncelli”, la Moto3 250 GP è la categoria più attesa, con la partecipazione di ben 42 piloti italiani ed esteri e 8 Case ufficiali (Honda, Ktm, Mahindra, Peugeot-Oral, Kymco-Oral, Tm, Rumi, Rmu).

Nelle due impegnative corse di sabato 26 luglio e di domenica 27 luglio Lorenzo Dalla Porta (secondo in classifica generale a soli tre punti dal leader Manuel Pagliani dopo il debutto trionfale nella prima “tricolore” del Mugello, il doppio podio in volata  a Vallelunga e gli ottimi piazzamenti a Imola) sarà fra i principali protagonisti deciso a tornare sul podio e battersi per la leadership del campionato.

I recenti test effettuati sul circuito di Misano per la preparazione dei due prossimi round del CIV hanno confermato la validità delle  modifiche apportate alla 250 GP (nuova carenatura, nuovo forcellone rovesciato con nuova sospensione, nuovo radiatore, nuova frizione, nuove mappature motore ecc.), con benefici alla aerodinamica, alla guidabilità, e a una migliore erogazione ai bassi regimi.

Lo sviluppo della nuova 250 GP permetterà a Dalla Porta di essere competitivo nei confronti di avversari altrettanto forti in sella a moto prodotte dal fior fiore dell’industria motociclistica mondiale.

“I due round di Misano – dice Lorenzo Dalla Porta tirato a lucido – sono importanti per me, così come, credo, per i miei più diretti avversari con i quali sono in lotta per il titolo “tricolore”. Sono fiducioso perché nei due recenti test fatti sulla pista romagnola abbiamo superato i problemi di assetto riscontrati a Imola e anche il motore mi ha permesso di spingere come volevo. Evidentemente le ultime importanti modifiche sulla moto hanno dato i frutti sperati. Adesso tocca a me e io ci metterò del mio!”.