Dalla Porta a caccia del titolo tricolore

 

Per i due round finali del CIV MOTO3 2014 all’autodromo del Mugello (gara uno sabato 18 ottobre, gara due domenica 19 ottobre), decisivi per il campionato italiano di velocità 250 Grand Prix, il PEUGEOT SCOOTERS-ORAL-FTR TEAM scende in pista con il 17enne toscano LORENZO DALLA PORTA con un solo obiettivo: vincere gare e titolo!

In MOTO3 la concorrenza è talmente agguerrita da rendere difficile  qualsiasi pronostico. Ma ancor prima dell’esito della finalissima tricolore del Mugello del prossimo week-end, va riconosciuto il ruolo positivo del PEUGEOT SCOOTERS-ORAL-FTR TEAM, fra i protagonisti assoluti del campionato già nella stagione del debutto. Ciò è confermato dai risultati di LORENZO DALLA PORTA: una vittoria in fotofinish nella prima gara del CIV 2014 il 5 aprile scorso proprio al Mugello (trionfo bis mancato solo per sfortuna),  un secondo e un terzo posto in volata, e altri piazzamenti a ridosso del podio.

La moto portata in pista da DALLA PORTA è stata costantemente sviluppata nel corso della stagione, con importanti modifiche e migliorie, sia riguardo al propulsore, alla ciclistica, all’aerodinamica, in particolare al nuovo air box, al corpo farfallato, all’impianto di scarico.

 Al Mugello Lorenzo piloterà la moto evoluzione del recente doppio trionfo parigino sul circuito di Carole teatro di due tappe importanti del Campionato transalpino MOTO3, moto che la scorsa settimana  ha favorevolmente impressionato negli ultimi test di DALLA PORTA a Misano.

(fonte: comunicato PEUGEOT SCOOTERS-ORAL-FTR TEAM)