Dainese e CIV, terzo anno consecutivo insieme

Proteggere l’uomo dalla testa ai piedi nella pratica di sport dinamici” 

È questo l’obiettivo per il quale la Dainese è stata fondata. Una missione che l’azienda ha perseguito sin dagli esordi sulle piste di tutto il mondo con la collaborazione dei più grandi piloti.

Lino Dainese, fondatore e attuale presidente dell’azienda, inizia la sua avventura nel 1972 dopo che durante un viaggio in moto a Londra, ammira per la prima volta le motociclette inglesi e osserva le tute dei centauri, semplici guaine di pelle prive di qualsiasi protezione. Da qui nasce l’intuizione di un bisogno, della necessità di migliorare l’abbigliamento dei motociclisti, di introdurre un concetto di protezione moderno ed efficace.

Da Giacomo Agostini a Valentino Rossi, Dainese è entrata a far parte del motociclismo con i più grandi piloti, con l’invenzione di prodotti come il paraschiena, i knee slider, o grazie all’evoluzione di prodotti esistenti con l’introduzione di tecnologie e materiali innovativi.

 

Per il terzo anno consecutivo Dainese conferma la sua presenza come partner tecnico del CIV, dove il team del Racing Service Dainese supporterà i piloti del prestigioso campionato nazionale con i seguenti servizi:

· Presa misure e personalizzazione dei capi.

· Assistenza durante le gare del CIV 2014, asciugatura tute, igienizzazione del casco, fornitura e sostituzione accessori racing.

· Abilitazione al ripristino in pista della funzionalità del D-Air Racing in caso di scoppio.

· Riparazioni garantite dall’esperienza del personale Dainese presso la sede di Molvena.

· Pacchetti esclusivi per i partecipanti alle gare del CIV 2014.

 

www.dainese.com