Cruciani a Misano: “Qui per salutare gli amici”

In questi giorni, a fare un giro nell’affollato paddock di Misano è venuto anche Stefano Cruciani. Residente nelle Marche, in provincia di Macerata, il pilota impegnato nella Superbike tricolore con la Ducati del Barni Racing Team considera da sempre Misano come la sua pista di casa.

“Sono venuto alla Coppa Italia per trovare alcuni amici che si apprestano a correre la gara di domenica – dice Stefano – mi sto preparando al meglio per la tappa di campionato del 20 giugno al Mugello ma anche per quella successiva, che si terrà proprio a Misano il 4 luglio”.

Nel CIV, il talento di Urbisaglia è secondo in classifica, grazie alla vittoria conquistata a Vallelunga e al secondo posto centrato a Monza. Ha 41 punti in carniere e sole quattro lunghezze da recuperare sull’attuale leader, il compagno di squadra Polita. “Correre anche la Coppa Italia? Potrei pensarci – rivela Stefano sorridendo – scherzi a parte, tra qualche anno potrei passare ad una di queste categorie come gentleman driver ma per ora penso solamente al CIV e alla prossima gara”.