Coppa Italia: passerella RMU al Mugello

Si chiude domenica 6 ottobre all’Autodromo Internazionale del Mugello al seconda edizione del Campionato Italiano PreGP, la serie voluta 2 anni fa dalla Federmoto per consentire ai giovani piloti di correre in un contesto di alta competitività, in strutture professionali e con moto dalle alte prestazioni. Anche questa 2a edizione ha registrato un grande successo ed interesse con 35 piloti al via e 6 Case costruttrici impegnate. RMU Moto è la marca leader nelle gare per moto fino a 250cc e dopo aver vinto il titolo PGP 125cc un anno fa con Nicolò Bulega, ha replicato il 22 settembre scorso proprio a Mugello con il milanese Tony Arbolino che vincendo la gara si è laureato Campione Italiano PGP 125cc con una gara di anticipo. Il compagno di squadra Stefano Ferrante viaggia invece al 15° posto a metà classifica, nel suo primo anno nella ottavo di litro.  

Domenica resta da assegnare solo il titolo della 250 4 tempi , con il reggiano Nicolò Bulega in sella alla RMU PM3 clienti grandemente favorito, grazie alle 4 vittorie ottenute in 5 gare e al margine di 6 punti sul bellunese Bassani che lo segue con la giapponese Moriwaki. Al terzo e quarto posto altre due moto reggiane con il sanmarinese Andrea Zanotti e il romano Gabriele Ruju con la 250cc ufficiale.

Ramona GATTAMELATI team Co Ordinator: “Arriviamo al Mugello in un clima di grande euforia e motivazione, non ci aspettavamo di vincere il nostro secondo titolo italiano della 125cc ocn un pilota come Tony Arbolino che veninva dalle 50cc ed era al debutto assoluto. Ci siamo riusciti grazie al suo talento e a un pacchetto tecnico e organizzativo che crediamo sia molto valido. Credo che Nicolò Bulega domenica possa vincere il Campionato della 250cc con una nostra moito, confermando la bontà di un prodotto che ci viene richiesto in tutta Europa. L’unica incognita è il maltempo , con il ciclone Penelope che dovrebbe abbattersi già da domani sulla Toscana. Per questo faremo girare in prova i ragazzi con prudenza e per turni limitati. Mi aspetto belle prova anche da Stefano Ferrante che può entrare nella top ten e da Gabriele Ruju che al Mugello ha un potenziale da podio”.

Moto in pista da domani alle 8.30 per le prime prove libere, sabato le qualifiche  son in programma alle 11.40 e alle 16.35  e domenica la gara con la classica formula a manche unica  è fissata per le 14.40 .