Coppa Italia Misano, PreGp: Spiranelli e Bulega ok

Tredicenne lombardo di Ossago Lodigiano, tra i protagonisti delle passate stagioni delle classi “mini”, Fabio Spiranelli ha conquistato la pole position della classe 125 PreGp. L’alfiere Honda ha fermato il cronometro sull’1’53”180, dimostrando di avere un gran feeling con la pista romagnola. Ne è da esempio il secondo di vantaggio sul crono di Michael Canducci (1’54”273), 15enne ravennate bravo comunque a chiudere secondo in sella alla Honda del Team S2R.

A completare la prima fila, il suo corregionale Mattia Casadei (Honda, 1’54”556), alfiere 13enne della SIC 58 Squadra Corse capitanata da Paolo Simoncelli. In seconda, nell’ordine, il marchigiano Bruno Ieraci (Rossocromo – Metrakit), il brianzolo Matteo Ghidini (Honda).

Il campione italiano in carica della PreGp 125, Nicolò Bulega, si conferma veloce anche con la “sorella maggiore” 250. L’emiliano (trapiantato in Romagna) e portacolori RMU del Team DFC ha fatto segnare un ottimo 1’53”547, prenotando un posto da protagonista per la gara di domani. A quattro decimi da lui, il 14enne veneto Axel Bassani (Moriwaki, 1’54”087), che sul ritmo gara sembra l’unico a poter impensierire Bulega jr.

Più staccato, ad oltre due secondi, il 13enne romano Gabriele Ruju (RMU, 1’56”256), che chiude la prima fila mentre alle sue spalle troviamo il sanmarinese Andrea Zanotti (RMU) e il bolognese Filippo Fuligni (Moriwaki).