Coppa Italia, gara Vallelunga: ok Oppedisano

Si è appena conclusa a Vallelunga la sfida valida per la terza tappa della Coppa Italia Velocità. Ad avere la meglio sul “Piero Taruffi” è stato il 20enne genovese Luca Oppedisano (Kawasaki), che grazie ad un ultimo giro da manuale è riuscito ad avere la meglio di un soffio sulla grande sorpresa della giornata, il 16enne napoletano Guido Lamberti.

E’ stata battaglia a due per tutta la gara, decisa solo all’ultima curva dell’ultima tornata utile. Grazie a questa vittoria, Oppedisano riconquista la testa della classifica generale. “Alla prima curva ero secondo ma poi sono riuscito a sorpassare Lamberti, guidando in testa per tutti i dieci giri – ha detto il vincitore – non eravamo al meglio con la messa a punto e per questo motivo ho preferito non spingere al massimo per fare la differenza, poi, nelle ultime tornate. Sono soddisfatto perché con questa vittoria sono tornato primo in campionato”.

Soddisfazione anche per Lamberti, che centra cosi il primo podio in carriera nella Coppa Italia Velocità al debutto in sella alla Kawasaki. In terza posizione ha chiuso il 15enne romagnolo del Team Italia Gabrielli, Michael Ruben Rinaldi (Aprilia), secondo in campionato.