Coppa Centro Italia Minimoto: grande attesa per il weekend a Campo di Carne

Più di una semplice marcia di avvicinamento alla tappa del Campionato Italiano Minimoto prevista, sul medesimo tracciato, nel fine settimana del 24-25 giugno prossimi. Il Circuito Christel Village di Campo di Carne (Provincia di Latina) sarà teatro questo fine settimana della prova valevole per la Coppa Centro Italia Minimoto alla quale si lega il campionato regionale toscana, parte integrante dei Campionati Interregionali FMI in costante ascesa grazie all’impegno di tutta la Commissione Minimoto della Federazione Motociclistica Italiana.

La Coppa Centro Italia si pone come un format congeniale per il primo approccio agonistico di bambini e adulti, il tutto in un palcoscenico di eccellenza sotto l’aspetto tecnico ed organizzativo. Dopo il successo del round inaugurale tenutosi al Mugellino lo scorso 26 marzo, senza scordarsi delal buona riuscita degli ottimi eventi della Coppa Nord Est di Misanino ad aprile e X-Bikes a maggio, non mancheranno sulla pista laziale le tematiche d’interesse sotto l’aspetto prettamente sportivo con una vasta schiera di piloti attesi al via in una delle piste più tecniche del calendario.

Parallelamente alla disputa delle gare riservate a tutte le classi al via (come per l’Italiano Minimoto presenti la Junior A, Junior B, Junior C, Open A, Open B, Open C e Gentlemen), l’evento sarà impreziosito dal Corso Hobby Sport “Primi Passi” promosso dalla FMI al fine di avvicinare più bambini possibili alla specialità, consentendo loro di apprendere preziose nozioni per avvicinarsi sempre più ad un futuribile impegno agonistico nel CIV Junior.

Il Programma della Coppa Centro Italia Minimoto a Campo di Carne