Cocco: “Buon feeling con la R6 di Martini Corse”

 

Giovanissimo pilota di Alatri (in provincia di Frosinone), il 15enne Francesco Cocco si prepara a vivere una stagione di conferme nella Stock 600 italiana. L’anno scorso è riuscito ad andare a punti in tre delle sette tappe disputate e ora, da lui, tutti si aspettano il definitivo salto di qualità.

Francesco è appena rientrato da un test svolto a Jerez con la Yamaha del Team Martini Corse. Al debutto assoluto sul circuito spagnolo e sulla R6 della squadra romana, il laziale ha fermato il cronometro sull’1’48”400. La scuderia Martini è senz’altro una grandissima squadra – ha detto Cocco al rientro – sono entusiasta di aver provato con loro in questi test invernali, non so ancora come esprimermi sulla firma di un possibile contratto, ma di certo posso affermare di aver trovato un feeling eccezionale con la moto e con tutti i ragazzi del team”.

Cocco è ancora in trattativa con diverse squadre e vuole fare la scelta migliore in un momento cruciale della sua carriera. “In settimana prenderò sicuramente una decisione. Per adesso voglio ringraziare Claudio Quintarelli per avermi dato la possibilità di misurare il mio talento con una scuderia così professionale”.

Proprio Quintarelli dice la sua sulla trattativa e sull’esperienza spagnola di Cocco. “Spero poi di chiudere la trattativa con “Checco”, nutro grandi speranze su questo giovanissimo ragazzo e sono sicuro che, con i giusti strumenti e la guida sapiente dei nostri tecnici, potrà mettersi subito in luce”.