CIVS. I vincitori del 5° Round Molino del Pero – Monzuno

Il 5° Round del CIVS 2019 è andato in scena la scorsa domenica 14 luglio sul tracciato di Molino del Pero – Monzuno con un asfalto completamente nuovo.

Gara 1 si è svolta sul nuovo asfalto asciutto, mentre in gara 2 a pochi minuti dalla partenza alcune gocce di pioggia hanno fatto si che la manche fosse dichiarata wet. Poco dopo però l’asfalto si è completamente asciugato e, freddandosi, ha garantito maggior grip facendo abbassare i tempi.

Il miglior crono di giornata è andato alla Supermoto di Carmine Matarazzo con 1.41. 42. Nella classe Scooter vince Antonelli seguito da D’ Arrigo e terzo Friz, mentre nella mini open primo posto di Repetti Enrico con secondo classificato Platone Antonio e terzo Casali Matteo.

La classe 125 ha visto come vincitore Guerrini Loris, secondo Repetti Enrico, terzo Felici Mattia. Nella 250 open vince Montalti Dario su Meniconi Lorenzo e terzo Leone Stefano. Federigi Franco trionfa nella super open 300, seguito da Stori Luca e Lombardi Marco. Nella 600 stock vince Rosati Tiziano, secondo Manfredi Kevin e terzo Partigliani Luca.

Nella Naked cambio di fronte in campionato, dove Stefano Manici vincendo entrambe le gare torna primo, secondo classificato del round Martinelli Francesco ad exequo con Mercurio Federico.
Nella 600 open Sullo Carmine torna a vincere e a convincere con uno splendido tempo seguito da Partigliani Luca e Manfredi Kevin. Nella classe supermoto a vincere è stato Matarazzo Carmine con il miglior crono di giornata seguito dal leader del campionato Dal Molin Manuel e terzo Giusiano. Nella Supermoto open Ponzellini Alexander primeggia su Troian Lamberto e Truzzi. La classe 1000 open è andata a Nicholas Rovelli che vince il round seguito da Niccoli Vallesi e terzo Piva Francesco.

Nei quad primo posto per Ricca Fabio seguito da Nardon Cristian e terzo Biber Michele. Quarta posizione per Lardori Matteo che ha accusato problemi tecnici al suo mezzo.
Nella classe sidecar vince il nuovo equipaggio Giacoletto/Scozzafava seguiti da Bottino/Zamboni e Barbi/Doratori. Il miglior Tempo assoluto nella categoria epoca è stato di Magnani Massimiliano.

Il CIVS 2019 tornerà il 4 agosto per il round in Garfagnana