CIVS: grande successo per la Carpasio-Prati Piani

Dopo due edizioni con un clima decisamente ostile, finalmente la “Carpasio-Prati Piani”, terzo round del CIVS organizzata dal Moto Club Squadra Corse Badalucco, si è svolta sotto un sole caldo ma sopportabile.

Decisamente nutrita la compagine estera per la seconda prova del Campionato Europeo di specialità dopo quella svolta in Austria il 12 e 13 aprile. Due giorni di vero sport all’insegna di una grande passione come può essere quella per la velocità in salita.

Nel Gruppo 4 Epoca, rientro alla grande dopo un periodo di assenza di Carlo Rossi che sale sul gradino più alto del podio, secondo Faustino Scippe e terzo Matteo Terminio. Altro rientro per Rocco Terminio, papà di Matteo, che si piazza al sesto posto in classifica finale.

Lotta per il primo posto nella classe Gruppo 5 Epoca Classe 175-4T tra Gianni Finelli e Mario Dolfi. La spunta Gianni Finelli mentre Mario Dolfi deve accontentarsi della piazza d’onore. Terzo Paolo Marchetti.

Giovanni Lombardi, Giovanni Burlando e Giorgio Tagliabue  sono i premiati nel Gruppo 5 Epoca Classe 250-2T/4T.

Altra bella lotta per la vittoria nel Gruppo 5 Epoca Classe GP-4T . La spunta Umberto Ricci, secondo Daniel Allamand mentre  Ambrogio Berrino sale sul gradino più basso del podio.
 
Nel Gruppo 5 Epoca Classe Vintage-83 vittoria di Carlo Leoncini. Ci auguriamo che questa bella classe possa in futuro vedere alla partenza un numero di iscritti più numeroso come sicuramente merita.

Presente anche un sidecar d’Epoca sempre nel Gruppo 5. In sella al loro BMW l’equipaggio Giacchino-Sabotti hanno dato spettacolo al foltissimo pubblico presente.

Punteggio pari nella classe Moto 3 tra Andrea Neri e e Marco Lombardi. Miglior risultato per Andrea e pertanto sul gradino più alto del podio per Andrea Neri, mentre Marco Lombardi deve accontentarsi della seconda posizione.

Nella 125 OPEN/GP si conferma in gran forma nonostante un dolore al piede, Marco Queirolo che vince entrambe le manche di gara. Secondo classificato Marco Ginesini e, terzo Luca Gaggini.  Stesse posizione nella classifica provvisoria CIVS, dove Marco Queirolo distanzia di venti punti l’inseguitore Marco Ginesini.

Continua la marcia trionfale aggiudicandosi la posta piena nella Classe 250 OPEN/GP Cristian Olcese. Primo nella gara di Carpasio e primo nella classifica provvisoria del Campionato Italiano. Con i 50 punti conquistati Cristian si porta a 141 punti, secondo Testoni con 113 e, terzo Mutti Pierluigi con 74.

Ancora una vittoria per Stefano Bonetti nella Classe 600 STK, ma ottimo secondo posto per Carmine Sullo. Terzo sul podio Stefano Nari. Nella classifica generale provvisoria saldamente primo Stefano Bonetti e secondo Stefano Nari. Terzo Daniele Lombardi che distanzia di soli 4 punti un’altro Stefano, Stefano Frisanco.   

Anche la Classe 600 OPEN vede due pilota in lotta per il dominio in classifica. Francesco Curinga e Stefano Nari sono i campioni da battere. Nella “Carpasio-Prati Piani” dove Curinga corre in “casa” riesce ad ottenere il miglior punteggio e vincere la sua classe. Secondo Luca Gottardi e, terzo, proprio Stefano Nari che precede Stefano Frisanco. Nella classifica provvisoria del CIVS troviamo in testa Curinga con Nari e Frisanco rispettivamente al secondo e terzo posto.

Combattutissima la lotta nella Classe Supermotard con tre concorrenti racchiusi in una manciata di secondi di differenza. La spunta Niccolò Bentivoglio su Luca Trivella e Francesco Martinelli.
Nel CIVS si conferma al primo posto provvisorio proprio Niccolò Bentivoglio seguito da Francesco Martinelli. Terzo Giancarlo Suffredini, giunto quinto nella gara di Carpasio.

L’equipaggio francese Dichamp/Peugeot si aggiudica il podio nella Classe Sidecar seguiti da Barbi/Doratori e Gassman/Chabloz, ancora un equipaggio francese.
Invariata la classifica CIVS con Barbi/Doratori in testa seguiti da Reolon/Merlo e Simon/Bardelli.

Marcia trionfale per Stefano Manici nella Classe NAKED che finora non ha lasciato neanche una manche  agli avversari. Primo classificato in tutte le gare disputate e naturalmente puneteggio pieno nella classifica CIVS. Secondo classificato nella gara imperiese Riccardo Marchelli, che si conferma anche secondo nel CIVS. Ottimo rientro nelle gare per Stefano Roascio che si piazza terzo alle spalle di Marchelli. Nella classifica provvisoria del Campionato Italiano quindi primo Stefano Manici, secondo Riccardo Marchelli e terzo Marco Giovannoni.

Prossimo appuntamento per il quarto round del CIVS in provincia di Frosinone il 6 luglio 2014 a Isola del Liri sul percorso “Poggio-Vallefredda” organizzato dal Moto Club F. Mancini 2000.