CIV Vallelunga, SBK round 4: è ancora La Marra

Anche oggi non c’è stata storia. Un Eddi La Marra strepitoso in sella alla Ducati del Barni Racing Team ha dominato anche il quarto round. Scattato forte dalla pole il giovane laziale è riuscito ad imprimere un ritmo insostenibile per gli altri, facendo doppietta e portandosi così in testa al campionato con sei punti di vantaggio su Mercado. “E’ andata benissimo anche oggi – ha spiegato il vincitore – sono contento del risultato perché fare doppietta qui è stato importante anche per la classifica generale”.

A contrastarlo, anche questa volta, ci ha provato Michele Magnoni. Il marchigiano, alla guida della BMW del Team GM Racing by Tutapista dopo una partenza disastrosa ha tentato poi fino a metà gara di prendergli la scia (è arrivato anche ad un secondo e mezzo dal leader) ma nella seconda parte ha desistito, chiudendo a 5”865 dal vincitore. “Sono partito male e ho cercato di recuperare il più velocemente possibile per non perdere la scia di Eddi ma lui era già lontano – ha detto Michele – ho provato a spingere forte ma quando ho capito che non l’avrei raggiunto ho preferito accontentarmi”.

Terzo, in solitaria, il mantovano Ivan Goi che non è riuscito nell’intento di attaccare il suo compagno di squadra nel Barni Racing Team (14”967 il suo ritardo finale da La Marra) con questo doppio podio guadagna posizioni importanti in classifica generale. “Perdevo molto nella parte finale della pista e questo non mi ha permesso di tenere la loro scia – spiega Ivan – comunque dopo il Mugello, due terzi posti su un circuito tosto come questo non sono niente male”.

Nella top five di giornata anche un Leandro Mercado (Kawasaki Team Pedercini, a 16”996) non in grado di ripetere lo splendido week-end del Mugello e un ritrovato Gianluca Vizziello (BMW Moto X Racing, a 25”879. Da segnalare, tra le altre, le uscite di scena di Massei, Lai, Bergman, Velini e Dell’Omo.