CIV Vallelunga: le impressioni dei protagonisti

Di seguito i commenti dei protagonisti delle prove di oggi, intervistati durante la premiazione delle pole position svolta nel paddock di Vallelunga, sul palco della hospitality del CIV.

Toshimitzu Gondo, 125 Gp

“Questa pista mi piace molto e mi trovo molto bene con questo team. La moto va forte in ogni settore e per domani non mi sbilancio ma conto di fare un buon risultato”.

Fabio Massei, Stock 600

“E’ andata bene. non mi aspettavo di girare con questi tempi e di avere questo vantaggio. Abbiamo sistemato subito la moto e centrato una messa a punto ottimale ed ora ho un buon passo gara. Vediamo domani cosa succederà”.

Marco Bussolotti, Stock 1000

“Ringrazio la squadra che mi ha messo a disposizione una Honda perfetta. Questa moto compatta si addice molto alle mie caratteristiche fisiche, dato che sono piuttosto “piccolino”. Sono molto contento e domani cercherò la vittoria di tappa”.

Ilario Dionisi, Supersport

“I tempi sono arrivati quasi senza fare fatica. La moto va molto forte, è bella da guidare e il team lavora in modo splendido. Non riesco a fare un pronostico per domani ma so che farò di tutto per vincere”.

Federico Sandi, Superbike

“E’ la mia prima gara con la Superbike e la pole è un gran bel risultato. Domani sarà dura con 18 giri da correre e credo che ci ritroveremo in bagarre in cinque o sei piloti. Proverò ad andare via ma non sarà facile”.

Da segnalare che sul palco del CIV è salito anche Francesco Folegotto, pilota della Superbike che lo scorso anno fu vittima di un grave incidente proprio qui a Vallelunga, nel corso della tappa tricolore. Per fortuna il 34enne si è completamente ristabilito ed ha ritirato dalle mani di Alfredo Mastropasqua (Coordinatore CIV) la maglia ufficiale della stagione 2010.