CIV Supersport Mugello: presentazione della tappa

La Supersport arriverà al Mugello con un nuovo interrogativo: sarà ancora lotta a due? A Monza, in occasione della seconda tappa stagionale, sono stati Gianluca Vizziello (Honda – Velmotor 2000) e Cristiano Migliorati (Kawasaki – Puccetti Racing) grandi protagonisti della gara, risoltasi solo davanti alla bandiera a scacchi ad appannaggio di Vizziello.

Il lucano comanda la classifica generale proprio davanti al bresciano Migliorati, che arriverà in terra toscana con l’obiettivo di centrare la prima vittoria del 2010 e, possibilmente, di conquistare la testa del campionato.

Tra i due cercheranno di inserirsi tanti altri piloti, protagonisti sia del primo che del secondo round. Tra questi, il forte debuttante Ferruccio Lamborghini (Yamaha – Media Action by Pro Race, terzo in campionato), capace di centrare un quarto e un terzo posto e il laziale Ilario Dionisi (Honda – Scuderia Improve) che dopo la splendida vittoria conquistata “in casa” a Vallelunga cercherà di riscattare l’opaca prestazione offerta a Monza e di risalire la classifica dalla quarta posizione.

Stesso discorso vale anche per un altro debuttante, Roberto Tamburini (Yamaha – Bike Service Racing Team): il romagnolo aveva chiuso secondo la prima tappa ma in Lombardia è stato risucchiato a centro gruppo, incapace di ripetere l’ottimo risultato romano.

Tra gli outsider della tappa del Mugello, Diego Ciavattini (terzo a Vallelunga e ritirato a Monza), Cristiano Erbacci (Yamaha – TNT Racing), Ivan Clementi, Giuseppe Barone e Mirko Giansanti, iscritto con l’unica Triumph Daytona presente in griglia.

Da seguire la gara di Alessio Velini (Team Velini Racing), tra i protagonisti della stagione 2009 che nelle prime due gare ha mostrato di essere un po’ in difficoltà mentre da segnalare la presenza di due wild card “ingombranti”: al Mugello, infatti, scenderanno in pista anche il romagnolo Roberto Lunadei (in sella ad una Honda) e il padrone di casa Alessandro Gramigni. L’esperto e istrionico toscano tornerà al CIV debuttando nella Supersport alla guida di una R6 del Team TNT Racing.