CIV Stock 600 Mugello: presentazione della tappa

Al Mugello si correranno la terza e la quarta tappa di una delle categorie più agguerrite del tricolore, la Stock 600 dedicata ai giovani. Favorito di turno è il romano Fabio Massei, che in sella alla Yamaha del Team Piellemoto ha vinto le prime due gare della stagione. La prima, perentoria, l’ha centrata sul circuito di casa di Vallelunga mentre la seconda l’ha conquistata a Monza, al termine di una gara sorprendente e ricca di colpi di scena.

A provare a togliergli la soddisfazione del tris ci saranno Dino Lombardi (Yamaha – Martini Corse), terzo in entrambi i precedenti round, il rientrante Andrea Boscoscuro, campione in carica della categoria, secondo a Monza e in pista con la Yamaha del team RCGM 2B Team Corse e Lorenzo Zanetti (Yamaha – TNT Racing), sfortunato protagonista della tappa lombarda, in occasione della quale è caduto proprio mentre si trovava in testa alla gara.

Tra gli outsider di lusso, Roberto Farinelli (Yamaha – Team Gomme & Service), Marco Marcheluzzo (Honda – New Magic Moda) e Leandro Mercado, portacolori argentino Kawasaki del BWG Racing Team tra i protagonisti della tappa europea corsa a Monza un mese fa.

Da segnalare, al Mugello, la presenza di Federico D’Annunzio. Compagno di squadra di Lombardi nell’europeo Stock 600, il talento 18enne di Pescara correrà la doppia tappa toscana come wild card e cercherà di ripetere nel tricolore gli ottimi risultati centrati nella competizione continentale. Cambio di casacca per altri due possibili protagonisti della gara del Mugello, ovvero il romano Federico Biaggi (passato alla Yamaha del Team RCGM 2B Team Corse) e l’umbro Tommaso Lorenzetti, che scenderà in pista in sella alla R6 del Team Riviera Fcc.