CIV: RMU è è Campione Costruttori PreMoto3 2014

RMU Racing, la divisione moto di Reggiana Macchine Utensili, ieri ha dominato la gara 1 della classe PreMoto 3 250cc con un irresistibile Bruno Ieraci, il pilota di Giulianova che ha condotto in testa tutti e 11 i giri in programma trionfando con 5” di vantaggio sullo spagnolo Aleix Viu Cotoli (Rossocromo) e 6” su Dennis Foggia (RMU Clienti). Grande prestazione anche nella 125cc dove il cesenate Kevin Zannoni dopo una mirabolante rimonta dall’11° posto della partenza,  ha preso il comando al 7° giro ma è stato scavalcato al fotofinish per il gioco di scie da Tony Arbolino (Honda) e da Nicolas Spinelli (RMU Clienti) guadagnando però un podio che sembrava impossibile dopo le prove.
 
Buone prestazioni in 125cc anche per Vietti Ramus (4°)e Alex Triglia (8°), mentre Stefano Ferrante (RMU PM3 250ccc) non è riuscito a prendere il via per un problema sulla retta di partenza.
 
«Bruno Ieraci ha fatto una gara impeccabile, ha spiegato il team manager RMU Racing Alessandro Ruozi, ha dimostrato il suo valore e vincendo ha avuto la conferma che quest’anno il più forte pilota della 250cc è stato lui. Siamo molto soddisfatti per il titolo Costruttori della quarto di litro che è arrivato alla nostra prima partecipazione al CIV. Stiamo  già progettando la squadra 2015 per crescere ancora di livello e competitività».
 
Nella Moto 3, la scandianese Cecilia Masoni, dopo aver ottenuto un buon riscontro cronometrico in 2’25”687 nelle seconde qualifiche, che gli aveva consentito di avanzare di una fila in griglia di partenza, ha disputato una gara grintosa su pista semi-asciutta , rimontando dalla 32esima alla 22 posizione. Ha vinto Fabio di Giannatonio (Honda). Oggi Cecy andrà all’attacco per entrare in zona punti.

Nella mattinata di sabato  è stato presentato in sala stampa il docu-reality “Motorhome, piloti di famiglia”che da lunedì 20 ottobre alle 16.00 andrà in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì in 30 puntate da 20 minuti , più 4 puntate lunghe da un’ora in prima serata da venerdì 24 ottobre alle 21.10 sulla rete nazionale MTV Canale 8 dtt e Sky 121.

«Sono soddisfatta di questa prima gara del week end qui al Mugello, ha detto la Masoni. Le condizioni della pista erano abbastanza difficili, non era facile sorpassare perchè la pista era asciutta al centro , con chiazze di bagnato all’esterno dove non bisognava passare per non cadere. Oggi si può migliorare e cercare di agganciare la zona punti. Parlando di MTV, sono molto contenta di avere fatto questa esperienza, vivere con le telecamere addosso in ogni momento della tua giornata non è semplice, spero che la trasmissione piacerà , per me è stata una bella cosa ma la priorità resta la pista».

 

(fonte comunicato RMU)