CIV Mugello, Stk 600 Q2: Tatasciore si conferma

Era stato uno dei più veloci delle prove di ieri e oggi ha centrato in pieno l’obiettivo. L’abruzzese Manuel Tatasciore, alfiere Yamaha Bike e Motor Racing, ha conquistato la prima pole position del CIV 2013, grazie ad un tempo inavvicinabile per tutti i suoi avversari: 2’02”700 netto per lui, crono migliore di oltre un secondo e quattro decimi rispetto a quello del pur bravo Mattia Cassani (Yamaha Team PA.SA.MA Rayo), secondo sulla griglia di partenza affiancato dall’ottimo Luca Oppedisano, che oggi, al via della sua seconda stagione completa di CIV (da ex-campione della Coppa Italia), si è assicurato la prima fila.

Alle loro spalle il toscano Federico Monti (Yamaha – Bike Center), seguito da Alessia Polita, splendida protagonista di questa prove con la Yamaha gestita in “famiglia” e brava a centrare la top five.

Chiudono tra i primi dieci delle qualifiche Caloros, Mantovani, Brignoli, Vitali e Caricasulo. Più indietro Rebecca Bianchi (26esima), sottotono rispetto alla prestazione al top di ieri.

Clicca qui per la classifica