CIV Mugello, SS round 1: è sempre Dionisi…

Grande rimonta e prima vittoria stagionale per il campione italiano in carica, Ilario Dionisi. Il laziale, in sella alla ormai fida Honda della Scuderia Improve, ha corso la gara perfetta.

Partito forte, ha lasciato “sfogare” la wild-card Riccardo Russo (Kawasaki – Puccetti Racing, che nei primi giri ha recitato il ruolo da lepre) e poi grazie ad un ritmo impossibile per gli altri ha fatto il resto.

Sbarazzatosi della compagnia di Cruciani, Giansanti, Tamburini e Cottini, è andato a riprendere il campano e, dopo averlo superato grazie ad una manovra pulita ed efficace, si è presentato in testa nelle battute finali, andando a chiudere con quasi un secondo di vantaggio sotto la bandiera a scacchi. “Nonostante qualche problema in prova e grazie al lavoro della squadra siamo riusciti a portare a casa il risultato ha detto Ilario – Complimenti a Riccardo, me lo aspettavo forte ma non così alla prima stagionale”.

Russo ha provato a tenere la sua scia ma anche a causa del calo delle gomme, alla fine si è dovuto accontentare di una prestazione utile per la tappa mondiale di Aragon. Un debutto davvero positivo, comunque, per il campano nella classe Supersport.

Un pò di amarezza per Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing), rallentato da una caduta nelle prove che non gli ha permesso di andare oltre il terzo posto. Dietro di lui il compagno di squadra, Mirko Giansanti mentre tra i primi cinque è finito un buon Roberto Tamburini, con la Suzuki del Team Suriano by Falaschi, che ha regolato sul traguardo Gabriele Cottini.

Nella top ten anche Spigariol, Lorenzetti, Menchetti e Ferri. Da segnalare l’uscita di scena per un problema tecnico di Marco Faccani, in lotta per le posizioni di vertice.