CIV Mugello, SS: quanti avversari per Dionisi…

L’uomo da battere in Supersport, invece, sarà certamente il vincitore delle ultime due edizioni del CIV, Ilario Dionisi. Lui e la sua Honda preparata dalla Scuderia Improve partiranno con i favori del pronostico ma al di là delle apparenze, riconfermarsi ancora una volta non sarà facile. Perché a cercare di strappargli il numero uno dalla carena ci saranno vecchie volpi come lui ma anche qualche giovane rampante.

Della prima categoria fanno parte i due alfieri Kawasaki Puccetti, Stefano Cruciani e Mirko Giansanti. Il primo, marchigiano, vuole prendersi ciò che gli è sfuggito di un soffio (anche a causa dell’episodio sfortunato di Monza) nel 2012 mentre il secondo, sempre costantemente tra i primi, avrà bisogno di qualche acuto in più se vorrà puntare con decisione a diventare il numero uno.

Attenzione, dal Mugello anche ad un gradito ritorno: si tratta del laziale Danilo Dell’Omo, che dopo una breve esperienza in sella alla MV torna sulla moto che gli ha regalato in carriera le migliori soddisfazioni, ovvero la Suzuki. Tra i giovani, da tenere in considerazione il pupillo Honda cresciuto nei monomarca della Casa Alata, Marco Faccani, e Giuliano Gregorini, vecchia conoscenza dell’Europeo Stock 600 ora approdato definitivamente alla Supersport tricolore con la Yamaha del Team Rosso e Nero.

Al Mugello sarà poi presente come wild-card uno dei giovani più promettenti del lotto, il campione in carica della Stock 600 Riccardo Russo, quest’anno al debutto nel mondiale Supersport con la Kawasaki del Team Puccetti Racing.