CIV Mugello, SS Q1: Russo al fotofinish

Nella Supersport, invece, all’ultimo secondo utile è stato Riccardo Russo a recitare la parte del “guastafeste”. Il giovanissimo campano, wild-card al CIV con la Kawasaki del Team Puccetti, ha provato per tutta la sessione di qualifiche a strappare la pole al sorprendente tempo di Olmo Spigariol (Kawasaki – Team Velocisti) e ci è riuscito solo con un gran colpo di reni. Il suo tempo, 2’11”524, è migliore di quattro decimi rispetto a quello del rivale, 33enne di Mogliano, che è stato sempre in testa ma che al termine della sessione è rimasto con un sorriso a metà, dimostrando comunque di essere uno dei piloti da battere su pista bagnata.

Alle loro spalle si è piazzato Giuliano Gregorini, lontano oltre un secondo dal tempo limite in sella alla R6 del Team Rosso e Nero. Quarta piazza per uno dei pretendenti al titolo 2013, il marchigiano Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti), seguito dal compagno di squadra Mirko Giansanti.

A chiudere tra i primi dieci, nell’ordine, Menchetti, Faccani, Lorenzetti, Agnelli e Traversaro. Più lontano il campione in carica, Ilario Dionisi, solo 19esimo con cinque giri all’attivo e prudente sotto il diluvio di oggi.