CIV Mugello Moto3, round 9: la seconda di Coletti

Gara spettacolare e incredibile, quella della Moto3, se si pensa che i primi sei hanno tagliato il traguardo racchiusi in soli cinque centesimi di secondo… alla fine, a vincere è stato Michael Coletti. Il 18enne toscano, alfiere Honda del Team Minimoto è stato bravo a sfruttare al meglio le scie del lungo rettilineo e a portarsi a casa la seconda vittoria stagionale.

Alle sue spalle, primo podio nel CIV del debuttante Fabio Di Giannantonio (Oral – Cruciani Racing Team): il romano, rientrante dopo la frattura al braccio, ha chiuso a 4 millesimi dalla vittoria e ha avuto la meglio sul lombardo Stefano Valtulini (Honda – Five Racing AX52), bravo comunque a chiudere sul podio con 0”019 di distacco.

Quarto è finito Luca Marini (Twelve Racing): a lungo al comando, il pesarese si è visto rimontare dagli avversari nel giro conclusivo e alla fine è riuscito a limitare i danni con un bel sorpasso “multiplo” alla Bucine. Ora sono 20 i punti che lo separano da Andrea Locatelli (Mahindra Racing) leader di campionato è oggi “solo” sesto, alle spalle anche del compagno di Team, Michael Ruben Rinaldi.