CIV Mugello: le wild-card di “casa”

Oltre a Lorenzo Alfonsi, 30enne pilota Stock 1000 di Sesto Fiorentino in forze al Team Riviera FCC (BMW), al 42enne Alessandro Gramigni (ex-campione del mondo di Calenzano e iscritto alla Supersport con Yamaha), al 22enne livornese Nico Morelli (Yamaha) e al 19enne pistoiese Federico Monti (Yamaha, entrambi in Stock 600) questo week-end saranno tanti piloti di casa pronti a ben figurare sulla pista del Mugello.

In Superbike, da segnalare il ritorno del 38enne Gianluca Nannelli. Il pilota di Pian di Scò correrà su una pista a lui congeniale nella classe regina delle derivate di serie, in sella alla Ducati del Team Grandi Corse. Sempre in questa categoria ci sarà anche il pratese Andrea Tutino, classe ’72, su BMW.

Nella Stock 600 prenderanno il via il 27enne grossetano Giacomo Mariotti su Kawasaki e Yuri Menchetti, 18enne di Barberino del Mugello portacolori Yamaha del Team Riviera FCC.

Nico Vivarelli, 25enne grossetano del Team Suriano Racing (Triumph) e Gabriele Cottini, 25enne di Chiusi in forze alla Scuderia Improve (Honda) correranno nella Supersport. Infine, nella Stock 1000, i colori toscani saranno difesi anche dal 39enne senese Michele Stabile (BMW)