CIV Mugello: Andrea Antonelli torna per il bis

Tra le wild card dell’ultimo round di Vallelunga, spicca il nome di Andrea Antonelli. Vincitore proprio al Mugello a fine luglio della sesta tappa del tricolore, il pilota umbro portacolori Honda si presenterà di nuovo in pista per provare a fare il bis.

Il circuito toscano piace particolarmente all’alfiere azzurro che dopo il sesto posto conquistato questo fine settimana nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 di Portimao (a poco più di un secondo dal podio) ha l’obiettivo di chiudere in bellezza una stagione che l’ha visto sesto assoluto nella sfida iridata.

Nel round pre-estivo del CIV si rese protagonista di una gara da incorniciare, chiusa da grande dominatore sotto la bandiera a scacchi con oltre quindici secondi di vantaggio sul padrone di casa, Lorenzo Alfonsi, e oltre 20 sul lombardo Fabrizio Perotti. Sarà un monologo anche domenica prossima? Il fresco campione in carica Petrucci e i suoi rivali non sono dello stesso avviso. Non resta che aspettare il week-end per sapere come andrà a finire questa ennesima sfida targata CIV.