CIV Monza: le Dellorto Pole Position

Dellorto pole position del sabato sotto il sole, gare con l’incognita pioggia. E’stato un po’ il filo rosso, nelle parole dei piloti, del pomeriggio di premiazioni nel Pirelli CIVillage. Apertura come sempre con la Stock 600 griffata da Riccardo Russo (Yamaha – Team Italia FMI) che con 1’50. 560 ha messo tutti in fila: “A parte la febbre il resto va abbastanza bene. Speriamo che domani non piova perché così abbiamo un buon passo”.

Poi è stato il turno della Stock 1000 che vedrà la Francia rappresentata nella prima casella: Sylvain Barrier (Bmw) ha messo a segno il best lap in 1’45.754: “Qui a Monza è sempre difficile. Per la gara non si può dire cosa succederà, di sicuro sarà importante partire bene. E se piove, piove..”.

In Superbike terza pole di fila per Fabrizio Lai (Ducati  – Althea Racing by Echo) con il tempo di 1’43.680: “Abbiamo fatto un ottimo tempo oggi. Per la gara vedo una lotta a tre Ducati, perché anche quelle di Barni sono velocissime. Penso andrà cosi, che piova o sia asciutto. Vincere a Monza ? Abito qui a due passi e ci terrei parecchio a portare a casa un bel risultato”.

Nella 125 Gp il più veloce di giornata è stato Andrea Mantovani (Aprilia) in 2’01.687: “Che due scatole se arriva ancora l’acqua! Avevo fatto la tuta nuova ma forse è meglio utilizzare quella ammaccata a Imola. Comunque spero di fare una bella gara e giocarmela fino alla fine”.

Nella Moto3 è stato l’imolese Kevin Calia il più veloce del gruppo con 2’ 01.309 (Honda – Elle 2 Ciatti): “Adesso la Moto 3 va forte e anch’io non scherzo. Almeno in condizioni normali. La pioggia non aiuterebbe ma in fondo se piove, piove per tutti”.  
Nella Supersport pole a Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing) in 1’49.348: “Oggi abbiamo fatto delle prove, anche in vista del Mondiale domenica, ma alla fine siamo tornati sulle scelte di ieri. Speravo di girare in 48 ma alla fine va bene così”.

Chiusura per la Moto2 e Alessandro Andreozzi (Andreozzi Reparto Corse) che scatterà davanti a tutti grazie al suo 1’49.810: “Volevo fare meglio ma vorrà dire che cercherò di migliorarmi domani in gara. Non so  se sarà una sfida a tre con Lambo e Harms, ma di sicuro cercherò di stargli davanti da subito e poi si vedrà..”.