CIV Misano, Moto3: iscritti gli inglesi di RSF

Il team inglese Racing Steps Foundation torna al CIV per correre il sesto e settimo round. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, che ha visto al Mugello il debutto assoluto della compagine britannica nel campionato tricolore 125 Gp, i tre piloti John McPhee, Fraser Rogers e Wayne Ryan sono pronti a fare il bis, questa volta nella Moto3 e in sella alle KRP-M3 01.

McPhee e Rogers, che hanno corso come wild-card il round mondiale di Silverstone, sono attualmente al sesto e quattordicesimo posto della classifica dello spagnolo CEV. Ryan, vice-campione britannico 125 Gp nel 2011, è attualmente diciottesimo nella serie iberica nell’anno dell’esordio assoluto.

“Il livello del campionato italiano è estremamente alto e la concorrenza dura, non vediamo l’ora di scendere in pista – ha detto il coordinatore RSF, Peter Ball – ci piacerebbe partecipare a più gare in Italia ma purtroppo il loro programma impegnativo rende difficile tutto ciò. Correre più competizioni nella stessa stagione può essere solo un bene per la loro crescita e stiamo cercando il modo per prendere parte ad altri round. Finora i ragazzi hanno vissuto fortune alterne in Spagna ma hanno moto in grado di stare davanti e speriamo a Misano di centrare i risultati di cui sono capaci”.