CIV Imola, SS round 8: Faccani vince e spera

Ha corso una gara perfetta ed è riuscito a tenere in vita le speranze di titolo. Marco Faccani (Honda) ha vinto l’ottavo round piegando la resistenza di tutti gli avversari e lanciando un segnale forte a Stefano Cruciani (Kawasaki – Puccetti Racing). A dire il vero, il protagonista assoluto fino a metà gara è stato Riccardo Russo (Kawasaki – Puccetti Racing), scattato forte, portatosi in testa sin dalla prima curva ma costretto al ritiro a metà gara a causa di un problema tecnico.

Faccani, secondo fino a quel momento, ha preso così il comando della gara, controllando il primo posto dal ritorno di uno scatenato Mathew Scholtz. Passato sotto la bandiera a scacchi con 3”872 di vantaggio, Faccani ha conquistato 25 punti importanti per la classifica: ora è a 27 lunghezze dal leader Cruciani.

Seconda piazza, oggi, per il sudafricano Scholtz: dopo il terzo posto di ieri, l’alfiere Suzuki del Team Suriano ha dimostrato ancora una volta di poter correre al top con una GSX-R in gran forma. Terzo, a 10”030, si è piazzato Cruciani, che fino alla fine è riuscito a resistere agli attacchi del compagno di squadra Mirko Giansanti, autore di una gara “fotocopia” e quarto sul rettilineo. In quinta piazza, il campione in carica Ilario Dionisi, ormai fuori dai giochi per il titolo.