CIV 2013: Delta Racing debutta in Moto3

Novità nel Campionato Italiano Velocità: il team romano Delta Racing ha annunciato la sua partecipazione alla classe Moto3 con ben tre piloti. La struttura, che viene da una pluriennale esperienza in gare nazionali ed internazionali soprattutto in ambito endurance, ha deciso di intraprendere questa nuova strada grazie ad un progetto che sfrutta un’importante collaborazione con il team Elle2 Ciatti Racing, campione d’Italia 2012.

Gli ideatori di questa iniziativa sono Stefano Renzi, titolare e direttore tecnico del Team e Alessandro Sabella, direttore sportivo già collaboratore e uomo di fiducia del Team Elle2 Ciatti.

Alessandro Sabella ha dichiarato: “il progetto si sviluppa su basi tecniche solide e ha messo sul campo il massimo impegno possibile: saremo presenti nel Campionato italiano con uno staff di grande esperienza con particolare attenzione all’area elettronica, aspetto determinante nelle moto da gran premio. Utilizzeremo inoltre delle Honda NSF250R estremamente competitive, grazie alle garanzie offerte dalla stretta collaborazione con il Team Ciatti. Anche se il motociclismo paga un momento di difficoltà generale, crediamo fermamente alla crescita della Moto3 in Italia. L’impegno raccolto dalla squadra è quello di portare nuove risorse in questa categoria andando a scovare e valorizzare talenti dalle classi minori, vero traino e speranza per il futuro di questo sport.”

I piloti annunciati per il 2013 sono tutti giovanissimi: Nicodemo Matturro, vincitore nel 2012 del Challenge Kawasaki 250 e primo classificato in coppa Italia Sport Production; Lorenzo Petrarca, reduce da una stagione poco fortunata in PreGp ma segnata da significativi risultati al debutto (3° e 4° posto nelle prime due gare) e Federico Menozzi, schierato nel trofeo Honda NSF-250R, al secondo anno di esperienza in questa categoria.