CIV 2010, tutto pronto per Vallelunga

 E’ arrivato il momento. Il Campionato Italiano prende il via sul tracciato di Vallelunga in questo week end.

Sempre cinque le classi al via (SBK, 125GP, 600 SS, STK 600 e 1000), con quasi tutti i campioni 2009 che non difenderanno il titolo (perché a tempo pieno al Mondiale, come Moretti in 125 e Pirro in 600 SS, o perché hanno fatto il salto di categoria come Cruciani dalla Stk 1000 alla Sbk). Solo Norino Brignola tenterà la riconferma in Superbike.

Le novità della stagione sono certamente le 7 prove (la “doppia” al Mugello con Round 3 e 4 nel solo week end del 20 giugno), l’ingresso di Imola nel calendario e il monogomma, Pirelli nella STK 1000 (che si aggiunge a quello Dunlop nella Stk 600 già dallo scorso anno).

Il programma del Round 1 prevede le prove libere venerdì 16, le qualifiche ufficiali sabato e le gare domenica, con il programma aperto in mattinata dalle tre partenze della R Series Cup Yamaha, mentre alle 14 sarà la Superbike a dare il là al menù del Campionato Italiano.

LA VISIBILITA’. La copertura mediatica del Campionato 2010 sarà massiccia. Una doppia diretta la domenica, tanti appuntamenti in settimana e un sito sempre più ricco. Ce n’è davvero per tutti i gusti: 

Sportitalia 2 (ch 226 Sky, DT e live streaming) trasmetterà in diretta dalle 13.50 le classi Superbike, 125 Gp e 600. In settimana poi, la differita delle due Stock.

Nuvolari (ch 218 Sky e DT) proporrà, sempre live, dalle 16.45 circa la Stock 600 e la Stock 1000. Il martedì e mercoledì dalle 17 e dalle 24 la differita delle altre classi.

Moto TV (ch 237 Sky) sarà ancora al fianco del CIV e trasmetterà il martedì dalle ore 19 tutte le gare di Vallelunga.

Raisport Più conferma la copertura di Raisport Più (digitale terrestre, ch 227 bouquet SKY, bouquet Tivu Sat e live streaming) che tutti i martedì post tappa proporrà gli highlights delle gare.

Anche il sito ufficiale www.civ.tv è stato totalmente rivisitato nel layout grafico e implementato nei contenuti, diventando il portale della velocità in pista. News, interviste esclusive, foto, video e molto altro per raccontare il CIV e tutti gli altri eventi in pista del 2010.

NEL PADDOCK. Tante le iniziative per coinvolgere appassionati nel paddock di Vallelunga

Ticket. Confermato l’ingresso libero venerdì e sabato; domenica € 20 con accesso al paddock. Ticket ridotto a € 15 per i tesserati FMI, under 18 e donne; gratis gli under 14.

Cuore. Il cuore del paddock è la nuovissima Hospitality CIV dove sarà allestito un palco eventi. Tanti gli appuntamenti, soprattutto il sabato: autografi con i piloti, gadget per il pubblico e le premiazioni delle Pole Position. Radio Globo, a Vallelunga, farà animazione “a base” di musica e gadget. Inoltre promozione speciale per tutti i nuovi tesserati FMI dei Motoclub di Roma e provincia che entreranno gratis a Vallelunga.

Rombo. Nel paddock di Vallelunga (e poi Monza, Mugello e Imola) “romberà” un rumore diverso. Saranno le stecche del biliardino dei professionisti dell’International Champion Cup, evento che muove centinaia di appassionati; parallelamente si svolgerà il Campionato Italiano Amatori. Spazio a tutti e grazie alla classifica incrociata giocatori di calcio balilla/piloti CIV, divertimento assicurato e ricchi premi in palio. Info e programma su www.ficb.it

Insieme. Confermata la partnership fra FMI e Infront Sport&Media che consentirà ai tesserati FMI di ottenere uno sconto del 10% sui biglietti dei 3 eventi italiani del WSBK 2010 e alle migliaia di spettatori del campionato mondiale di entrare al CIV con il biglietto ridotto.

Charity. Sarà ancora la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica il charity partner del CIV 2010. Il ricavato delle t-shirt ufficiali sarà devoluto alla FFC.

VAI AL PROGRAMMA DI VALLELUNGA