CIV 125 Gp Mugello: presentazione della tappa

Alla vigilia della terza e della quarta tappa stagionale, la classifica generale della 125 Gp risulta ancora apertissima. In testa c’è Alessandro Tonucci, che dopo la vittoria di Vallelunga ha centrato a Monza un quarto posto che gli ha permesso di mantenere la leadership. Al Mugello è attesa la riconferma sul podio per il pilota dello Junior GP Racing Dream, diventato quest’anno il riferimento della categoria.

Alle sue spalle troviamo Tommaso Gabrielli, soprendente (e un po’ fortunato) vincitore della gara di Monza in seguito all’incidente che ha coinvolto nelle ultime battute di gara cinque piloti che si trovavano con lui nel gruppetto di testa. Il portacolori del Gabrielli Racing Team cercherà in terra toscana di riconfermarsi al vertice e di candidarsi come primo rivale di Tonucci nella lotta al titolo.

A centrare il primo podio stagionale ci proverà Armando Pontone: il compagno di squadra di Tonucci, terzo in classifica generale, ha fatto suoi fin qui un quarto e un quinto posto di tappa e punterà tutto sul round del Mugello per conquistare podio e punti preziosi per il campionato. Dopo l’ottimo secondo posto centrato a Vallelunga, Mattia Tarozzi (Faenza Racing) cercherà di riscattare la scivolata di cui si è reso sfortunato protagonista a Monza e di recuperare il terreno perduto nei confronti del leader Tonucci.

Al Mugello ci si aspetta una conferma anche da Francesco Mauriello (Team Matteoni Racing) che dalla “bolgia” di Monza tornò a casa con un ottimo secondo posto e con 20 punti nel carniere. Pronti per un’altra gara al vertice anche Popov (Ellegi Racing), Giorgi (VFT Racing) e Gondo (Grillini Bridgestone PBR Team).

Tutta da seguire anche la prestazione di Davide Stirpe (CRP Racing) ristabilitosi completamente dopo l’infortunio rimediato a Misano ad inizio stagione mentre da segnalare il debutto al CIV di Manuel Tatasciore, 16enne abruzzese tra i protagonisti della Coppa Italia 2010, che andrà a sostituire l’infortunato Luigi Morciano nello Junior GP Racing Dream. Attenzione anche ad un’altra wild-card, Gabriele Ferro, in sella all’Aprilia del Team Faenza Racing.