Cintio e Giacomini con Terra e Moto nel CIV 2015

 

Tornano a ruggire le Yamaha R6 del team Terra e Moto in proiezione della nuova stagione nel CIV 2015 (Campionato Italiano Velocità) classe Supersport. La squadra faentina, capitanata dal team manager Ilaria Cheli e dal capo tecnico Mirko Cheli, affida le arancioni livree dei mezzi della casa dei tre diapason ai piloti Lorenzo Cintio e Paolo Giacomini. Si compatta un binomio di centauri marchigiani cresciuti, gomito a gomito, nelle categorie propedeutiche in virtù di una stretta amicizia che incarna il “modus operandi” della squadra corse romagnola. Seconda annata consecutiva Terra e Moto per Lorenzo Cintio, reduce da una stagione di ottimo livello nel panorama tricolore.

Paolo Giacomini, classe 1993, è la grande new entry targata 2015. Reduce dall’esperienza nella Superstock 600 del FIM European Championship in sella alla Yamaha YZF – R6 Giacomini vanta anche positivi trascorsi tra le due ruote motorizzate nazionali nelle stagioni 2012 e 2013.

“Una stagione che parte con la contagiosa energia di questi ragazzi, grandi amici anche fuori dal paddock, in linea con la filosofia portante della nostra attività basata sui valori dell’amicizia e della comune passione. L’edizione del CIV 2014 ha confermato l’alto livello della Supersport, metteremo i nostri piloti nelle condizioni di poter esprimere al massimo il proprio potenziale. Un grande in bocca al lupo a Mattia Cassani e Monika Jaworska partiti per nuove avventure professionali ed un ringraziamento infinito agli amici sponsor che rendono possibile questo sogno”, commenta Ilaria Cheli. Primo appuntamento ufficiale 2015 in programma al circuito internazionale di Misano Adriatico dal 27 al 29 marzo per i test ufficiali del CIV.