Ciccone (Dunlop): “La Moto2? Ci crediamo”

Sarà la Dunlop il fornitore unico di pneumatici per la prima edizione del Campionato Italiano Moto2, pronto a scattare il 10 aprile prossimo sul circuito di Misano in compagnia delle altre cinque categorie che caratterizzeranno il tricolore 2011.

In occasione della presentazione del CIV di Misano Adriatico, Aldo Ciccone (Racing Manager Dunlop) ha illustrato i programmi sportivi dell’azienda per la stagione 2011. “La Moto2 è una categoria nella quale Dunlop crede molto e quindi siamo soddisfatti di essere il fornitore unico per la stagione d’esordio nel Campionato Italiano Velocità. Contiamo di far bene anche qui dopo gli ottimi riscontri avuti a livello mondiale”.

Il periodo, a livello economico, non è certo florido ma Dunlop è stimolata da questa nuova avventura e contribuirà alla riduzione dei costi con una scelta limitata di mescole. “Con l’obiettivo di mantenere bassa la spesa per i pneumatici abbiamo deciso di offrire ai piloti due tipi di mescole per l’anteriore e altrettante per il posteriore. Siamo convinti che questa scelta ci darà ragione sotto tutti i punti di vista e non vediamo l’ora che inizi il campionato”.