Chili e Cavalieri pronti per la sfida 2015

Inizia ufficialmente la stagione 2015 con i tre giorni di test organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana per i piloti del CIV 2015.

La prima giornata di prove è stata rovinata da condizioni climatiche poco favorevoli e pochissimi piloti sono scesi in pista. Kevin Chili e Samuele Cavalieri, piloti della Twelve Racing iscritti alla categoria Supersport, sono scesi in pista solo nel secondo turno del pomeriggio per allenare la guida sul bagnato. 

Fortunatamente sia sabato che domenica uno splendido sole ha reso la situazione perfetta per testare le CBR600rr sul nuovo asfalto del Marco Simoncelli di Misano Adriatico.
Kevin e Samuele hanno percorso molti chilometri modificando, nel corso dei test, le  regolazioni di assetto al fine di capire il comportamento delle nuove sospensioni Ohlins.
Come altri team, la Twelve Racing ha scelto di non installare il trasponder per le rivelazioni dei tempi ma cronometro alla mano c’è stata conferma che le prestazioni dei due giovani piloti sono molto vicine a quelle di riferimento della categoria.

Prossimo appuntamento in programma il 24-25-26 aprile, sempre sul tracciato romagnolo di Misano Adriatico per le prime due gare di stagione.  

Kevin Chili “E’ stato un bel weekend, le previsioni meteo ci hanno aiutato abbastanza.  Peccato che venerdì abbia piovuto tutto il giorno e abbiamo provato poco. I primi giri sull’asciutto sono stati strani, con il tracciato appena asfaltato sembrava quasi che mancasse grip, poi invece lavorando bene sulle sospensioni la situazioni è migliorata notevolmente e abbiamo capito nuove cose. Sono contento di essere già tornato sui miei migliori tempi dell’anno scorso, adesso vediamo di metterci in ordine per la prima gara, non vedo l’ora! “.

Samuele Cavalieri “Sono soddisfatto di come sono andati questi test. All’inizio la moto non mi piaceva affatto, avevo molte problematiche nella guida. Poi grazie al team siamo riusciti a metterla a posto e abbiamo fatto un bel miglioramento. La moto non è ancora perfetta come vorrei io, c’è tanto da lavorare, peccato chela giornata di venerdì sia andata persa. Abbiamo comunque un ottimo punto di partenza come dimostrato dai tempi ottenuti, non vedo l’ora di tornare in pista e sono molto fiducioso.”