Challenge Primi Passi Minimoto –tutti al Mugellino

 

Al Mugello si corre l’ultimo round del CIV. Al minimotodromo del Mugellino invece spazio ai più piccoli. Si è svolto domenica 19 maggio il terzo appuntamento con il Challenge Primi Passi Minimoto, aperto ai bambini dai 7 agli 11 anni che avevano già partecipato ai Corsi Primi Passi Minimoto a Sesto Pista a luglio, organizzati in collaborazione con il Co. Re. Toscana. E’ stata un’ottima occasione per mettere in pratica quanto imparato. Il Challenge infatti non è competitivo e serve ad approfondire quanto fatto in precedenza, dove i bambini nel corso dei Corsi Gratuiti Primi Passi Minimoto hanno avuto un primo approccio al mondo delle due ruote, in maniera gratuita e in tutta sicurezza grazie all’apporto del personale FMI, delle minimoto fornite da Polini e Phantom e del materiale messo a disposizione da Ufo Plast e Vemar. Strutture che hanno appoggiato anche il Challenge.

I piccoli centauri al Mugellino erano circa 50. Un buon numero, come sottolineato dal Presidente Co. Re. Toscana Andrea Vignozzi: “abbiamo messo in pista tanti bambini, neofiti che hanno avuto un primo approccio tecnico importante grazie alla struttura diretta da Maurizio Badiali con gran professionalità. È questa la strada da percorrere per avvicinare i più piccoli al mondo delle moto.”

Una giornata importante, anche secondo lo stesso Badiali, che aveva già seguito i bambini a Sesto Pista con la propria struttura. “Meglio di così non poteva andare, dopo Sesto Pista ci siamo spostati qui, e dopo aver atteso che la nebbia della mattina andasse via siamo partiti”. A fine giornata poi Premiazioni con medaglia per tutti i partecipanti .