Campionato Italiano Velocità Premoto3, esordio per Bucci Moto

Primo weekend di gare dell’anno e per Bucci Moto si tratta di un esordio assoluto, in pista per la prima volta nel Campionato Italiano Velocità Premoto3 con la BR17GP3 prodotta interamente dalla azienda di Felino e motorizzata Yamaha come da regolamento nazionale, per un esordio che si è rivelato molto positivo. 

Dopo infatti i primi due giorni di libere con positive indicazioni da parte di Biagio Miceli, al suo secondo anno nella categoria, e di miglioramento costante da parte dell’esordiente Matteo Morri, le qualifiche di venerdì pomeriggio e sabato mattina hanno visto un buon lavoro da parte di tutto il team, con Miceli che si è classificato in undicesima posizione ma con un buon passo e Morri in venticinquesima, riducendo pesantemente il distacco dai primi. 

Il via di gara 1 vede Miceli non scattare al meglio, con il giovane pilota romagnolo che resta nel terzo gruppo, completando una gara con un passo costante lottando con Natali per la decima piazza, sfiorata al termine di una bella bagarre dal giovane alfiere di casa Bucci Moto Factory, che conquista così l’undicesima posizione, mentre Morri termina una gara utile per fare esperienza e chilometri in sella alla premoto3. 

Dopo alcune modifiche importanti nel warm up compiute dallo staff tecnico Bucci Moto, gara 2 è partita ancora meglio, con Miceli che si è subito inserito nel primo gruppo inseguitore del battistrada, riuscendo a gestire al meglio la gara in bagarre nel finale con Kecskes, riuscendo ad avere la meglio del rivale per chiudere con un ottimo settimo posto, che ripaga degli sforzi l’intero team. 

Discorso diverso per Matteo Morri, con il pesarese che nonostante l’esperienza assolutamente nulla, si è migliorato costantemente e per grande parte della gara è riuscito a stare con il gruppo davanti a se, girando con un buon passo ed avendo la meglio anche di Giovannetti nel finale, riducendo sensibilmente il distacco dalla testa e da quelli davanti. 

Un weekend dunque assolutamente positivo per Bucci Moto, che con il suo team Factory conquista una settima posizione all’esordio e tanta soddisfazione per un fine settimana in cui dopo qualche iniziale problema, il team ne è venuto fuori al meglio, dando a Biagio e Matteo una moto facile da guidare ed ottima a livello di assetto, così da potersi esprimere nel meglio delle loro possibilità. 

Ora, per quanto riguarda il Campionato Italiano, il prossimo appuntamento è al Mugello, con il Round 2 previsto per il 27 e 28 di Aprile, in cui Bucci Moto, partendo dall’importante settima posizione in campionato di Biagio Miceli, proverà a fare ancora meglio ed avvicinarsi ancora di più alle posizioni di vertice. 

Claudio Bucci: “Sono molto soddisfatto del weekend, abbiamo iniziato in sordina con qualche piccolo inconveniente dovuto alla giovane età della nostra moto, che è ancora da scoprire, ma siamo riusciti a sistemare il tutto al meglio per i turni ufficiali, riuscendo a figurare bene nelle prime 10/11 posizioni con Biagio, mentre Matteo ha continuato il suo processo di apprendistato, riuscendo a centrare facilmente la qualifica, fatto non banale considerando che è salito su una 17” direttamente da una 110cc. In gara 1 non siamo riusciti a raccogliere quanto meritvamo, mentre in gara 2 Biagio ha dato il meglio di se e questa settima posizione ci ripaga degli sforzi ed allo stesso tempo ci da fiducia e morale per le prossime gare ed i prossimi impegni. Ringrazio tutte le persone che ci hanno aiutato e supportato in questo progetto, gli sponsor ed alla prossima al Mugello puntiamo a fare ancora meglio!”

Fonte: Ufficio stampa Bucci Moto