Campionato Italiano Minimoto. Nel weekend si parte da Jesolo

Questo weekend scatterà da Jesolo il Campionato Italiano Minimoto 2016, evento profondamente rinnovato rispetto al passato. La formula di quest’anno prevede infatti 7 round, con gare doppie alla domenica e prove libere al sabato. Le classi previste saranno 6: Junior A, Junior B, Open A, Open B, Open C e Gentlemen e per partecipare i piloti dovranno avere una delle seguenti licenze: miniyoung, minivelocità, junior e senior. Una formula che ha già ottenuto un buon numero di preiscrizioni.

“Sarà un anno ricco di novità nelle minimoto – commentava il nuovo responsabile del Campionato, Cristian Farinelli, nella presentazione di Misano – I numeri sono considerevoli. Partiamo il 24 aprile da Jesolo con il CIV Junior, per una stagione dove ci sarà anche la presenza del Settore Tecnico, con la FMI che punta sempre di più sulla crescita dei giovani talenti”

Oltre al Campionato è già partita l’altra novità 2016, quella dell’Attività Territoriale, con i Campionati Interregionali FMI, eventi utili come trampolino di lancio verso l’attività nazionale per i piccoli appassionati alle prime esperienze. Hanno già preso il via la Coppa Nord Est FMI Minimoto, alla quale si lega il Trofeo Simoncelli e il Campionato Regionale Emilia Romagna e la Coppa Centro Italia FMI, legata al Campionato Regionale Toscana. Le categorie presenti sono quelle del Campionato Italiano Minimoto (con regolamenti semplificati) oltre a quella Primi Passi, a scopo ludico e dimostrativo e riservata ai bambini dai 6 agli 8 anni. Tutti gli appassionati possono iscriversi alle gare direttamente in pista il sabato dell’evento, al quale si potrà partecipare anche con la nuova licenza Promorace.