Caiani e BWG: dal CIV alla Coppa del Mondo

 

 

Due dei protagonisti della stagione 2010 della Stock 600 italiana, ovvero il pilota Thomas Caiani e il team BWG, hanno raggiunto un accordo che consentirà loro di debuttare nel 2011 nella FIM Coppa del Mondo Superstock 1000.

Dal CIV, quindi, un altro pilota e un’altra squadra sono pronti a fare il grande salto nelle competizioni mondiali, a dimostrazione del livello raggiunto ormai dal tricolore, capace di lanciare le giovani realtà sulla ribalta internazionale.

Il 23enne Caiani, svizzero di nascita che ha già militato in passato anche nel campionato spagnolo e in quello tedesco, guiderà la nuovissima Ninja ZX10R 2011. Mi sono trovato subito molto bene con tutto lo staff e questo e molto importante per andare forte – dice Thomas – la cosa che mi rende più felice però è che dopo 6 anni di competizioni tra 125 GP, Supersport e Stk in campionati competitivi di vari paesi europei posso finalmente correre in un campionato mondiale e questo per un pilota svizzero è un ottimo punto di partenza. Il nostro è un Paese che ama molto gli sport motoristici”.

A supportare Caiani sulle piste europee sarà il responsabile tecnico Enrico Folegnani (nel suo palmares, le vittorie iridate con Max Biaggi, Troy Corser e Tetsuya Harada) mentre Marco Lobello vestirà come sempre i panni di team manager “Ogni tassello del mosaico è andato al suo posto – rivela soddisfatto lo stesso Lobello – Lo scorso anno e’ stato per noi un ‘banco di prova’ e ora il bagaglio tecnico e professionale della squadra si e’ arricchito in meglio, diventando il nostro punto di forza. La 1000 Stock mi affascina e l’obiettivo sarà fare del nostro meglio con ciò che abbiamo a disposizione”.