C. It Minimoto/MiniGp: ecco i polemen di Jesolo

Tanta lotta fin dalle qualifiche nel terzo round del Campionato Italiano Minimoto –MiniGP. Alla Pista Azzurra di Jesolo (VE), i primi a scendere in pista sono stati i piloti delle Minimoto, con due turni di prove libere e altrettanti di qualifiche. Nella SAV il più veloce è stato Davide Cangelosi, che ha chiuso il suo giro migliore in 42.550. Il poleman della Junior A è invece Matteo Patacca, primo con un bel 41.432, imitato da Raffaele Fusco (40.197) nella Junior B. Open A e Open B sono andate rispettivamente a Mattia Bucciarelli, che ha fermato il cronometro sul 39.669, e a Luca Mancin: 39.422 per lui.

Nel Campionato Italiano MiniGp, Kevin Zannoni è partito con l’intenzione di riscattare la scivolata del round di Casaluce. Per ben cominciare, si è aggiudicato la pole con un 53.649.

VENERDI 28
Dopo le gare combattute a Casaluce (CE) il Campionato Italiano Minimoto-MiGp fa tappa per il suo terzo appuntamento a Jesolo (VE), sul tracciato della Pista Azzurra. Tracciato che di certo regalerà forti emozioni, dato che siamo al “giro di boa” del campionato tricolore.

LA SITUAZIONE DI CAMPIONATO – Dopo due appuntamenti, le classifiche nelle 5 classi di campionato minimoto stanno “prendendo forma”. Nella classe dei giovanissimi la SAV (scuola avviamento velocità) tra gli otto e nove anni di età, Filippo Bianchi guida la classifica forte dei suoi 45 punti. Lo segue Gabriele Mastroluca (36 pt). Terzo, Andrea Pizzoli con 26 pt. Tra gli Junior A, Raffael Mazzotta è davanti per 1 solo punto su un combattivo Matteo Boncinelli, segue in terza posizione Federico Amantini ( 33 pt.). Nella Junior B, Matteo Bertè si presenta a Jesolo con la leadeship seguito da Emanuele Vocino e Simone Serinaldi, tutti e due a pari punti. Nella classe Open A, classe nella quale i piloti regalano sempre delle gare combattutissime Arvin Zanolli e Daniele Porretta conducono a pari punti la classifica, seguiti da Michelangelo Barletta e Aaron Nativi. La Open B riserverà delle belle “lotte” visto che la partnership è detenuta da Michael Carbonera seguito da Gianmarco Innocenti eLuca Mancin.

Nel Campionato Italiano Minigp 50 lotta all’ultima curva vista la classifica “corta”: detiene la leadership Celestino Vietti Ramus (pt 36) seguito da Nicholas Spinelli, forte dei suoi 34 pt. dopo la bella prestazione di Casaluce; in terza posizione Roberto Ferrara (pt 33).

IL PROGRAMMA DI JESOLO – Venerdì 28 giugno partiranno le verifiche tecniche alle ore 16:00 fino alle 19:00 la giornata terminerà con i briefing obbligatori ai piloti. Nella mattinata del sabato si svolgeranno i turni di prove libere e di prove cronometrate per le classi minimoto e nel pomeriggio stesso programma per le MiniGp fino ad arrivare al classico appuntamento delle ore 18:00 con le premiazioni delle pole position.

VAI AL PROGRAMMA

Alle ore 9:00 di domenica gas spalancato con le gare con il campionato minimoto, a seguire le due scuole Metrakit ed Honda, si terminerà con il Campionato Italiano MiniGp.