C.I.MiniGp: svolti oggi i test ufficiali a Sarno

Si sono conclusi a Sarno (SA) i test che hanno aperto ufficialmente la stagione del Campionato Italiano Minigp 2012. Sono stati quasi 50 i piloti impegnati nella giornata di test ufficiale di sabato, presso il tracciato campano, impegnati a trovare la giusta messa a punto in vista della prima tappa.

Oltre ai protagonisti della classe Minigp 50, quelli del Trofeo Yamaha R 125, della Honda Racing School e della Metrakit Minigp School, si è visto anche un pilota greco iscritto alla Honda.

L’occasione per gli iscritti al “circus” Minigp è stata ghiotta: tra due settimane infatti è in programma sempre sullo stesso tracciato la prima gara dell’anno e in diversi hanno sfruttato questo fine settimana per aumentare il feeling con le loro moto e soprattutto per verificare la potenza alla ruota con i lanci al nuovo Banco prova della Faster 96; per l’occasione la FMI ha concesso dei lanci gratuti a tutti gli iscritti.

Oltre al Banco prova l’occasione ha permesso di poter “testare” anche gli pneumatici della SAVA che da questo anno è il monogomma non solo della classe Minigp 50 ma di tutte e tre i monomarca presenti.

Tra gli altri piloti, presenti diversi centauri provenienti dalle “ruote basse tricolori” iscritti alla Minigp 50 come Bruno Palazzese Ieraci, Kevin Zannoni, Nepa Stefano e Dennis Foggia che l’anno scorso si era cimentato nel monomarca Metrakit e questo anno è pronto per confrontarsi nel campionato tricolore.

Si è potuto far conoscere anche nel campionato Minigp il CIV Physio Med Center, che ricordiamo sarà presente in tutti i 6 round da calendario, con il suo centro medico mobile altamente specializzato, per offrire un servizio di primo soccorso.

Appuntamento con il round 1 del Campionato Italiano Minigp il prossimo 20 maggio sempre nel Circuito Internazionale Napoli (SA); ricordiamo che per tutte le info e i video relative al campionato sono visibili in tempo reale sul sito dedicato alla velocità su pista: www.civ.tv

VAI ALLA FOTOGALLERY DEI TEST

SCARICA IL RACE PROGRAM N.2 DEGLI ALTRI EVENTI DELLA VELOCITA’