C.I. MiniGp: giro di boa 2012 ad Ortona

I protagonisti del campionato italiano minigp, dopo la gara Sicula lo scorso 17 giugno, sono pronti a cimentarsi nel circuito internazionale d’ Abruzzo, per una gara molto importante in quanto “giro di boa” del campionato tricolore. Oltre ai protagonisti della classe Minigp 50 saranno presenti tutti e tre i monomarca: Honda Racing School, Yamaha R 125 cup e Metrakit Minigp School.
LA SITUAZIONE DEL CAMPIONATO. Nella classe Minigp 50 la classifica è guidata da Dennis Foggia vincitore della gara in Sicilia;  il veloce pilota Romano in sella alla RMU e forte dei 45 pt. accumulati, è seguito da Tony Arbolino (RMU – 36 punti all’attivo), terzo a 30 punti Edoardo Sintoni su SG.
Le classifiche di campionato alla vigilia di Ortona: Minigp 50: 1. Foggia p. 45; 2. Arbolino p. 36; 3. Sintoni p. 30; 4. Ieraci p. 29
IL PROGRAMMA DEL WEEK-END. La giornata di sabato 30 giugno inizierà alle ore 9:00 con le verifiche tecniche e sportive di rito e quindi dalle ore 11:20 proseguirà con i turni di prove libere, dove saranno impegnati anche i piloti del campionato tricolore e il corso teorico-pratico riservato agli iscritti della Honda Racing School e della Yamaha R 125 cup.  Nel pomeriggio si inizia a fare sul serio infatti dalle 14:45 di scena i due turni di prove ufficiali per classe. Alle 18:30 è in programma la premiazione delle Pole position. Domenica 1 luglio giornata dedicata completamente alle competizioni che verrà aperta alle ore 10:30 dalla Yamaha R 125 cup, quindi seguita dalla Metrakit Minigp School e dalla Honda Racing School. Dopo i tre monomarca alle ore 13:10 sulla griglia di partenza schierati i piloti della Minigp 50.
COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP. Tutte le notizie ed i risultati del Campionato Italiano MiniGP sono consultabili nel sito della velocità italiana www.civ.tv dove sono presenti anche le sezioni video e foto gallery dedicate alla specialità.

Scarica qui il Programma Orario