C.I. MiniGp: Bruno Ieraci pole-man di Castelletto

Giornata all’insegna della lotta contro il cronometro sullo Scooterdromo Castelletto di Branduzzo (PV) per i centauri del Campionato Italiano Minigp classe 50 impegnati nel 4° round stagionale. Nel tracciato Pavese dopo i 2 turni di prove libere per prendere confidenza con la pista si sono svolte le prove ufficiali del campionato tricolore e dei 3 monomarca: Honda racing school, Yamaha R125 cup e Metrakit Minigp School, al fine di premiare i più veloci di giornata.

Nella classe Minigp 50 ottima prova del pilota del motoclub Pasini racing, Bruno Iearaci che in sella alla sua ZPF ha centrato il miglior tempo al termine dei 2 turni di prove ufficiali fermando le lancette del cronometro in 1:20.253; Ieraci è seguito dal leader di campionato il Romano Dennis Foggia (RMU) con un tempo di 1:20.542, in terza posizione schierato sulla griglia di partenza partirà Tony Arbolino del moto club RMU racing con un tempo di 1:21.043.

Nei monomarca,  dopo una giornata di attento studio sia in aula che in pista dopo i 2 turni di prove ufficiali si sono premiati i giri più veloci:

Honda Racing School: 1- Matteo Ghidini (1:28.004); 2- F. Pastore; 3- F. Momesso

Metrakit Minigp School: 1- Omar Bonoli (1:25.768); 2- E. Tonassi; 3- I. Gennaro

Yamaha R125 cup: 1- Damiano Mencarelli (1:23.777); 2- A. Magliocchetti; 3- J. Gini

IL PROGRAMMA DI DOMANI – Domani domenica 22 luglio, dopo la sessione di Warm-up scenderanno in pista (ore 10:00) i protagonisti della Yamaha per gara 1 a cui seguiranno i piloti della Metrakit Minigp School e della Honda Racing School. Alle ore 12:30 da non perdere la gara del campionato tricolore Minigp 50.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP – Il sito ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di video ed interviste.