Buone prestazioni per il Team Elle2 Ciatti

 

Alle porte di Roma, sul circuito di Vallelunga, si è svolta il terzo e quarto round del Campionato Italiano Velocità. Un week end ricco di emozioni con oltre trecento partenti fra le varie categorie. A farla da padrona, ancora una volta, la Moto 3 che ha regalato suspense e spettacolo puro in entrambe le manche.  La categoria dei giovani emergenti si è contraddistinta ancora una volta, come quella più combattuta e avvincente. I quattro diversi vincitori su altrettante prove, dimostra l?elevato tasso tecnico generale per nulla inferiore al pari età del Campionato Spagnolo, proiettando questi piccoli fenomeni nel prossimo futuro su palcoscenici internazionali. I due alfieri del Team Elle2 Ciatti, supportati da Gresini Racing, hanno affilato le unghie sin dai primi turni del week end. Sfortunato Enea Bastianini, autore di una spettacolare caduta nel curvone alla velocità di 223 km/h durante il primo turno di ufficiali. Malconcio per la rovinosa scivolata, in dubbio fino all?ultimo se schierarsi al via, il Riminese ha comunque stretto i denti fornendo due ottime prestazioni che gli hanno permesso di chiudere rispettivamente ottavo e quinto nelle due manche? Ottima la progressione di Federico Fuligni, che in sella alla sua FTR continua ad esibire prestazioni maiuscole nonostante anche in questa occasione sia partito nelle retrovie. Conclude le sue performance al nono e decimo posto, autore di due splendide rimonte e di tempi sul giro vicini a quelli del compagno di squadra e dei primissimi, che costituiscono un buon auspicio per il prossimo appuntamento sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Enea Bastianini  #33

E’ inutile negare che la caduta del  Venerdì ha rovinato il nostro programma di lavoro. Per me che sono un attaccante puro, con i vari dolori fisici ho dovuto un pò limitare i danni e accontentarmi di racimolare punti utili per la classifica.  Siamo stati davvero sfortunati, ma sono convinto che presto l?impegno profuso e la maggiore esperienza produrranno i giusti frutti sin dal prossimo appuntamento.  

Federico Fuligni #39

Sono davvero soddisfatto per il progresso fin qui raggiunto. Il feeling con la moto aumenta sempre di più e questo mi fa essere ottimista per un ulteriore step nei prossimi impegni. Devo acquisire ancora il giusto approccio con le prove ufficiali per partire in griglia dalla top ten e trovarmi a battagliare con i primi della classe. Sento la fiducia della squadra nei miei confronti e ringrazio non solo loro, ma i miei sponsor che mi supportano in questa avventura.