Buon inizio per K. Caloroso (Monaco Racing Team)

Presente a Imola il Monaco Racing Team con il proprio pilota Kevin Caloroso, debuttante sulla Honda CBR 600 RR stock, ma con grande esperienza nelle 4 tempi e nella categoria 600 superstock. I test si sono svolti nel primo giorno su pista completamente allagata da un diluvio incessante, ma nonostante ciò il lavoro del MONACO RACING TEAM e la bravura di KEVIN hanno permesso alla compagine spezzina di “stampare” il best lap della categoria 600 superstock!

Nella seconda e terza giornata di prove il clima è stato clemente e si è potuto provare con la pista asciutta anche se non in perfette condizioni. Il lavoro di sviluppo alla ricerca del miglior set up della HONDA CBR 600 RR by Monaco Racing è stato portato avanti anche con l’assidua collaborazione dei tecnici dell’Andreani Group e ciò ha permesso a Caloroso di raggiungere un buon feeling con la moto. Il lavoro svolto dai tecnici e dal pilota, alla ricerca della messa a punto ottimale, ha permesso a Kevin nella giornata conclusiva delle prove di far registrare il secondo tempo assoluto di categoria!

Kevin Caloroso: “Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dal Team e dai tecnici Andreani, la moto è molto bella da guidare e competitiva. Non avevo mai guidato una Honda ma mi ha fatto una gran bella impressione, stabile, veloce e agile. I tempi  non sono importanti in questo momento e non li ho cercati ma sono comunque venuti e questo mi da ancora più carica e convinzione di poter fare una grande stagione”.

Alberto Monaco: “Prima di tutto voglio fare i complimenti a Kevin per la grande professionalità che dimostra nello svolgere il lavoro di messa a punto della moto e per gli ottimi crono fatti registrare. Siamo venuti ad Imola dopo un breve shakedown al Mugello in cui Kevin è salito per la prima volta su una Honda e non mi aspettavo di vederlo così veloce, sempre nelle primissime posizioni. Ciò significa che la base di partenza della moto è molto buona e che Kevin è un ottimo pilota, senza contare che è anche molto giovane! Quest’anno abbiamo la fiducia di grandi ed importanti aziende e questo mi da ancora più determinazione nel voler raggiungere il miglior risultato. Desidero ringraziare i nostri sponsor e partner tecnici quali: Florano, Ricel Forck Lift, Vezzi , Andreani Group, Pirelli, Honda Italia, Domino Group, K-ers”.