Bucci Moto con Biagio Miceli e Matteo Morri al Campionato Italiano Velocità

Si conclude a Cartagena il test completo che hanno dato prova della buona nascita della nuova Premoto3 firmata dall’azienda di Felino, che sul tracciato iberico ha portato a termine il programma di lavoro prefissato.

Nei tre giorni in terra spagnola, Biagio Miceli ha potuto prendere confidenza per la prima volta in pista con la nuova Bucci Moto BR17GP3 che debutterà tra ormai meno di due mesi nel Campionato Italiano Velocità, con la nuova creatura firmata da Claudio Bucci che ha dimostrato di essere un progetto nato assolutamente bene.

Ulteriori importanti novità per Bucci Moto che svela anche il nome del secondo pilota proprio in questi giorni. Sarà il 14enne pesarese Matteo Morri, che nella stagione 2019 farà il suo esordio in Premoto3, dopo soli 2 anni di corse a livello nazionale, tra gli inizi in minimoto ed i successivi passi nel Campionato Nazionale Velocità Nord ed in qualche apparizione nel CIV Junior.

Dopo gli inizi in minimoto, quasi per gioco, il giovane Matteo si è subito innamorato della velocità e dopo la partecipazione ad un corso di minimoto organizzato da AG Racing con Manuel Poggiali in veste di istruttore, la passione per la moto ha preso definitivamente il sopravvento e Matteo ha iniziato a gareggiare nei vari campionati.

Ora, dopo pochissimi anni, ecco l’esordio nel massimo campionato italiano quale il CIV, con il giovane marchigiano che farà il suo debutto a Misano nel primo round della stagione, nella quale avrà modo di imparare al meglio le piste ed una moto, la premoto3 firmata Bucci, ma per il giovane Matteo e per la Bucci Moto, le novità non terminano qui.

Infatti, con Morri che ha firmato un contratto di due anni con l’azienda di Felino, per il 2019 il 14enne marchigiano parteciperà anche al Motoestate nella categoria Moto4, con la possibilità di mettere in cascina ulteriori chilometri ed esperienza in sella alle ruote alte, alla sua prima stagione con un mezzo di questo genere.

Un’avventura importante, con Morri che avrà al suo fianco un ottimo team, con l’esperienza di Claudio Bucci ed un compagno di squadra come Miceli, al suo secondo anno nella categoria, che potrà essere un riferimento per Matteo, che punterà ad imparare al meglio il prima possibile e puntare a divertirsi in una categoria di livello alto e molto combattuta come la premoto3.

Per Bucci Moto, un’importante notizia per ampliare ulteriormente il team che andrà a debuttare quest’anno in premoto3, in un esordio che per l’azienda di Felino significa un passo molto grande verso una realtà come il Campionato Italiano Velocità, fondamentale in vista di consolidarsi al meglio in questo genere di competizioni.

In attesa di possibili ulteriori novità e di definire al meglio e far conoscere tutto lo staff e le aziende che supporteranno la Bucci Moto in questo suo esordio al CIV, l’appuntamento è per i prossimi test che vedranno impegnati sia Miceli che Morri, in sella alle loro BR17GP3 in preparazione alla prima gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Claudio Bucci: “Concludiamo questi 3 giorni di lavoro a Cartagena in maniera molto positiva, sono soddisfatto del lavoro ed abbiamo raccolto un gran numero di informazioni e dati sulla moto, con la possibilità ora di lavorare ancora di più per prepararci al meglio per i prossimi appuntamenti in pista. Fin da venerdì abbiamo girato con un ottimo ritmo, abbiamo avuto la fortuna di trovare tre belle giornate in cui poter girare al meglio, eccezion fatta per domenica con tanto vento, ma in cui comunque abbiamo potuto testare il livello della nostra moto, anche in comparativa con altri team top presenti a Cartagena, in quella che per noi è stata una vera e propria prima uscita del nostro progetto. Sono contento, voglio ringraziare davvero tanto il nostro fantastico sospensionista Cesar, che ci ha fatto una messa a punto impeccabile, ed ora ci proiettiamo con la testa e con il lavoro verso i prossimi test e l’inizio del Campionato, in attesa nei prossimi giorni di annunciare anche il nostro secondo pilota!

Sono molto soddisfatto di poter annunciare che Matteo Morri affiancherà Biagio Miceli e sarà il nostro secondo pilota nel nostro debutto al Campionato Italiano Velocità. Matteo è un ragazzo già ben strutturato fisicamente, ma è ancora giovanissimo a livello di esperienza in moto e siamo convinti che questa per lui sia la crescita giusta, con la possibilità di essere con noi per due anni e di affrontare sia la premoto3 che il Motoestate nella categoria Moto4, permettendogli così di girare tanto e di prendere sempre più confidenza con le ruote alte. Per noi è motivo di orgoglio garantire a questi ragazzi giovani, italiani, pieni di voglia di emergere un progetto che li veda protagonisti e che permetta loro di crescere, passo dopo passo, verso la conquista del loro sogno. Vogliamo consolidarci a livello di Campionato Italiano Velocità e per farlo non c’è nulla di meglio di offrire un prodotto italiano a dei giovani piloti italiani. Non vediamo l’ora di metterci alla prova nella prima gara di Misano!”

Matteo Morri: “Per me è una splendida opportunità e sono davvero contento di poter gareggiare in Premoto3, nel campionato più importante di Italia come il CIV, in circuiti che fino a ieri immaginavo soltanto e tutto ciò dopo soli due anni di attività agonistica e poco più in generale in sella ad una moto, dai miei inizi con la minimoto fino ad oggi. Sono sicuro che l’emozione alla prima gara sarà fortissima, ma spero che la passione che ho dentro per le competizioni motociclistiche abbia il sopravvento e mi permetta di gareggiare al meglio con i miei avversari e portare in alto l’onore del Team Bucci Moto, che mi ha dato la possibilità di esordire in una categoria così importante per i giovani piloti che si affacciano al mondo delle corse dei “grandi”.
Colgo l’occasione per ringraziare tutte le persone che stanno permettendo tutto questo, la mia famiglia, gli importantissimi e fondamentali sponsor che mi supportano, Claudio Bucci e Giancarlo Bruno. Non vedo l’ora di salire per la prima volta in sella alla BR17GP3 e di poter essere al via della mia prima gara a Misano!”

Biagio Miceli: “Sono decisamente soddisfatto di questo primo test e di come si è concluso, abbiamo lavorato bene nell’arco dei tre giorni ed il feeling con la moto è stato molto buono fin dall’inizio e man mano siamo andati a migliorare ancora, sia come sensazioni che come tempi sul giro. Nonostante uno sfortunato incidente, in cui incolpevolmente mi hanno tamponato, ci abbia fatto perdere un po’ di tempo, non abbiamo avuto alcun problema e siamo riusciti a svolgere tutto il lavoro da fare, così da avere informazioni necessarie per sviluppare al meglio la BR17GP3 per i prossimi test e per l’inizio del CIV. Con Claudio c’è stato feeling fin da subito ed abbiamo lavorato bene ed in sintonia, la moto è ottima, anche se commetti un errore ti consente di correggerlo, è maneggevole ma allo stesso tempo potente. Insomma, sono molto contento e non vedo l’ora di tornare in pista per i prossimi test!”

Fonte: Ufficio Stampa Bucci Moto