Brignola con Boselli-Suriano: “Tornerò in alto”

Un’importante novità è pronta a fare quest’anno il suo esordio nel panorama motociclistico tricolore. Due esperti team manager hanno unito le forze, competenze ed esperienze reciproche per disputare al meglio la stagione 2011 del Campionato Italiano Velocità.

Dopo aver collaborato dal 2005 al 2008 nella Suzuki European Cup, Marcello Boselli (Boselli Races Team) e Antonio “Ninetto” Suriano (Suriano Racing Ream) si ritroveranno a gestire insieme la struttura che parteciperà alla classe Superbike del CIV con Norino Brignola.

Il forte pilota laziale, già due volte campione italiano nel 2005 e nel 2009, potrà così salire in sella alla Suzuki GSX-R 1000 in versione Superbike, gommata Pirelli messa a disposizione dal Boselli-Suriano Racing Team. Norino cercherà così di togliersi qualche altra bella soddisfazione. “La entry-list della Superbike CIV 2011 non ha nulla da invidiare ad un campionato di livello internazionale – dice Brignola – la qualità è alta, ci sono almeno dieci piloti in grado di vincere il titolo e io cercherò di far parte di questo gruppo. La Suzuki è una moto che ha un grande potenziale e attraverso il supporto della Pirelli e il lavoro della squadra cercheremo di puntare in alto. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

Soddisfatto dell’accordo Ninetto Suriano: il tecnico di Ostia è convinto di poter lavorare al meglio in un contesto che gli consentirà di mantenere fede alla promessa di competere per il titolo italiano, nonostante la contemporanea partecipazione al mondiale Supersport con Triumph. Dopo aver effettuato i necessari test precampionato, il Boselli-Suriano Racing Team entrerà in azione proprio in occasione della prima gara del CIV, in programma il 10 aprile a Misano: chissà che nel 150° dell’Unità d’Italia questa fusione non riservi grandi sorprese…