Bridgestone Champions Challenge: Ferroni e Terziani mattatori a Vallelunga

Marco Ferroni (Kawasaki) nella 600 e Alessio Terziani (Yamaha) nella classe 1000 sono i mattatori della sesta prova del Bridgestone Champions Challenge 2017 sul circuito di Vallelunga. Su un tracciato profondamente migliorato e rinnovato, amatissimo sia dai piloti che dal pubblico, un grande Ferroni ha per tutto il week end dominato sia prove libere, sessioni di qualifica e gara non concedendo praticamente alcuna possibilità ai suoi agguerritissimi avversari. Primo fra tutti Moncigoli che ha provato a tener testa al match winner ma ha dovuto accontentarsi del secondo posto sotto la bandiera a scacchi, portandosi però a casa la soddisfazione del miglior crono al 3° giro con un ottimo 1’43.890. Alle spalle dei battistrada e sul terzo gradino del podio la spunta Leotta (Kawasaki). In quarta posizione una wild card d’eccezione, Mauro Carzaniga sempre veloce e combattivo, Frusconi, Fada, Certini, Fornari, Picco Botta e Checcaglini a chiudere le prime dieci posizioni.

Nella 1000 è Alessio Terziani il mattatore in gara che si porta a casa vittoria e giro veloce (1’40,942), in seconda piazza sul podio Diviccaro (BMW) e l’inossidabile Andrea Poggi (BMW). Quarta posizione per il giovane talento abruzzese Micochero (Yamaha) che precede Danilo Tomassoni (BMW), Ruggero, Pedrini, Bescotti, Guarracino e Guzzo chiudono la top ten. Una citazione la merita anche Zerbo, autore della pole position (1’41.611)che esce di scena al settimo giro quando si trovava in seconda posizione.

Luca Raggi, Ideal Gomme Eventi Racing: “Siamo molto soddisfatti questo appuntamento e dei risultati raggiunti. Felici per i fantastici responsi cronometrici che ci fanno continuare fiduciosi nel grande lavoro di sviluppo che i tecnici Bridgestone stanno portando avanti. Ci fa molto piacere ricevere i complimenti anche dei piloti iscritti in altri Campionati, che dimostrano interesse e che chiedono di poter partecipare al nostro Challenge. I sondaggi dicono che piace l’ambiente, l’organizzazione, la semplicità regolamentare con cui da sempre ci proponiamo e che da sempre ci da motivazioni a cercare di far sempre meglio per offrire un Trofeo sempre più’ vicino alle esigenze dei piloti e dei team, e che sia sempre ai massimi livelli. Grande l’interesse anche dei media che per tutto il week end hanno fotografato, intervistato e ripreso il Bridgestone Champions Challenge che orgogliosamente possiamo definire il Campionato dal più’ alto indice di gradimento sia dei piloti che del pubblico. Tutto e’ andato per il giusto verso, e già a fine gara nel paddock sotto il palco delle premiazioni si avvertiva il desiderio che l’ultimo appuntamento del Mugello arrivi il prima possibile. Grande il desiderio di scendere subito di nuovo in pista per i nostri piloti e grandissime le emozioni che ci ha regalato Vallelunga. Un grazie particolare va ai nostri partner che ci sostengono e che ci permettono di continuare a questi alti livelli. Un enorme successo è stato nel paddock la green zone Cepitaas. L’azienda di Berardino Lanza ha messo a disposizione in prova una vettura totalmente elettrica ed illustrato i vantaggi ambientali ed economici della tecnologia ad impatto zero e totalmente eco compatibile“.

Sarà Moncigoli, protagonista della 600 e in testa alla classifica assoluta, a rappresentare in Spagna il Challenge che avrà il privilegio di testare in anteprima i nuovi Battlax. Molto attesi e frutto di un importante lavoro di sviluppo dei tecnici e del reparto corse Bridgestone saranno testati e presentati anche alla stampa ad Ottobre e successivamente all’EICMA di Novembre a Milano. Alla luce dei risultati queste le prime tre posizioni della classifiche generali:

Classe 600

1° Alessandro Moncigoli (Team Speedy Bike su Yamaha)
2° Luciano Leotta (Team Green Speed su Kawasaki)
3° Marco Ferroni (Team Ragno su Kawasaki)

Classe 1000

1° Alessio Terziani (Team Terzimotor su Yamaha)
2° Andrea Poggi (Team 999 su BMW)
3° Sebastiano Zerbo (Team Barimoto su BMW)

Ufficio Stampa Ideal Gomme Eventi Racing