Bimota ok all’Italiano Premier Cup

Domenica 25 Aprile si è svolta sul circuito del Mugello la prima tappa del Campionato Italiano Premier Cup Open, dove il Bimota Junior Team ha saputo conquistare un’ottima nona posizione.

Dopo un venerdì caratterizzato da una abbondante pioggia che ha impossibilitato uno sviluppo di setting della DB7, il sabato ha regalato maggiori soddisfazioni a tutto il team. Infatti dopo un attento lavoro di messa a punto il pilota Gabriele D’Alessandro si è qualificato in quattordicesima posizione, girando su ottimi tempi considerando che questa è una moto ancora tutta da sviluppare.

Un’altra soddisfazione per tutti gli sponsor e tutto lo staff, è che nel warm up, di domenica mattina, la Bimota DB7 si è affacciata alle prime posizioni, classificandosi quarta, un elemento che rafforza l’ottimo potenziale tra mezzo meccanico e pilota.

Dopo qualche ora, si è disputata la gara su 10 tornate, che hanno visto Gabriele D’Alessandro protagonista di una rimonta costante e lineare. Un solo piccolo rimpianto, la piccola indecisione al secondo giro che lo ha rallentato facendogli perdere il trenino dei primi, negandogli la possibilità di poter mirare a posizioni migliori, che sono assolutamente nelle sue possibilità.

Un elemento importante su diversi aspetti, che ha saputo cogliere anche l’organizzatore, è che la Scuderia Maranga Racing è l’unica a schierare una Bimota, elemento che da lustro e visibilità a chi è legato a questa struttura.