Bike e Motor Racing: bene i test in Spagna

Conclusi i test sul circuito spagnolo di Cartagena. Tedy Basic e la compagine teramana possono ritenersi più che soddisfatti considerato i tempi di assoluto rilievo fatti registrare dal giovane pilota croato. 1.37.823 è stato il miglior crono, confermando di fatto un lavoro attento e proficuo della squadra e del pilota nelle giornate di test a disposizione. Si torna così in Italia con un entusiasmo che permetterà a tutta la squadra di continuare a lavorare nella giusta direzione in vista degli imminenti impegni di campionati italiano ed europeo. 

Tedy Basic, soddisfatto delle giornate di prova dice: “Sono contento perchè oltre ai tempi ottenuti ho lavorato sempre con la massima tranquillità. Stamattina sono uscito con gomme usate e nonostante tutto ho girato costantemente in 1.39. Nel pomeriggio, insieme ad Alessandro e Stefano abbiamo rifinito ulteriormente il setup della moto e con gomme nuove mi sono scatenato ! Mi sono divertito veramente molto anche perchè l’efficacia delle modifiche apportate mi hanno consentito un ottimo passo durante i turni di prove. Stasera si torna in Italia, ma non vedo l’ora di salire nuovamente in sella”.

———–

7 febbraio 2012 – Il team teramano ha concluso i tre giorni di test previsti nel circuito di Valencia, nei quali il neo acquisto Tedy Basic è salito per la prima volta sulla yamaha nero-fucsia, in vista degli impegni agonistici 2012: CIV 600 STK e 5 tappe del Campionato Europeo 600 SuperStock.

Il ventenne pilota croato ha mostrato sin dal primo giorno, una forte determinazione e regolarità nei metodi di lavoro che lo hanno portato ad ottenere un tempo di 1’41.9,  malgrado condizioni climatiche avverse e moto e squadra nuove,.

Alessandro Mazza, team manager del Bike e Motor Racing “Siamo soddisfatti del lavoro che insieme a Tedy abbiamo portato avanti in questi tre giorni. Le temperature rigide e il vento forte non hanno scoraggiato Tedy, i tempi fatti registrare indicano la giusta direzione nella quale continuare il lavoro appena iniziato qui al Ricardo Tormo di Valencia. Continueremo a prepararci in vista degli impegni che ci attendono nei prossimi mesi, crediamo in Tedy ed insieme costruiremo le nostre ambizioni”.

Tedy Basic mostra il suo entusiasmo “Voglio essere concentratissimo per l’inizio del campionato, so di potermi mettere in mostra ed in questo la mia nuova squadra mi supporta egregiamente. Con Stefano ed Alessandro Mazza mi sono trovato subito benissimo, c’è un clima di assoluta serenità e questo mi consente di lavorare in progressione come accaduto qui a Valencia. La stagione 2012 è ricca di impegni e voglio ben figurare, la moto c’è !”.