Biaggi su Aragon: “Buon lavoro di messa a punto”

 

Nell’ultimo giorno utile dei test di Aragon, primo appuntamento pre-stagionale del mondiale Superbike 2011, il fresco campione del mondo Max Biaggi (Aprilia Alitalia Racing) ha fatto segnare il miglior tempo assoluto.

Il suo crono, 1’58”0, è stato migliore di tre decimi rispetto al limite fatto segnare mercoledì dallo spagnolo Checa (Ducati Althea Racing), che però in questi due giorni non ha girato a causa dell’impegno con la MotoGP all’Estoril.

Alle spalle dei due, nella classifica riepilogativa, il britannico Sykes (Kawasaki) e il connazionale Haslam (BMW), seguiti dall’altro azzurro Michel Fabrizio (Suzuki Alstare), rallentato da un attacco influenzale.

L’obiettivo di Biaggi per oggi, confidato al termine delle prove di ieri al sito gpone.com, era riuscire a girare intorno all’1’58”300 ma alla fine l’italiano è riuscito a fare addirittura meglio. “Abbiamo svolto un lavoro sul set up e sulla distribuzione dei pesi – dice il “Corsaro”, nella foto StudioZac.net – purtroppo l’anomalo consumo delle gomme ci ha un po’ ostacolato perché ci costringeva a numerose soste ai box. Penso che questo eccesso è dovuto al tipo di asfalto con questa temperatura. Quando verremo a correre, sarà tutta un’altra cosa. Durante questi test abbiamo provato per la prima volta anche dei nuovi freni e devo dire che sono molto potenti. Frenando con forza mettono in crisi tutta la moto ma sono convinto che si tratti solo di messa a punto”.