Biaggi: “La Stock 600? Alla mia portata”

 

E’ riuscito a chiudere la sua prima stagione nella Stock 600 tra i primi dieci. Federico Biaggi ha centrato l’ottavo posto assoluto nella classifica generale della categoria riservata ai giovani: un ottimo risultato per il romano, che ha conquistato a Monza il suo miglior risultato del 2010 (sesta posizione) e che per il prossimo anno si prepara a fare il bis, sempre nella stessa classe. “L’idea è di correre di nuovo la Stock 600 ma stavolta per provare a vincere il campionato. Con quale squadra? Ci sono ottime possibilità di trovare un accordo con il Team Elle 2 Ciatti Racing, con il quale ho corso già il 31 ottobre a Vallelunga, vincendo la gara del Trofeo Città di Campagnano”.

Con la Yamaha del Team Elle 2, Biaggi dovrebbe prendere parte anche al Trofeo di Natale, organizzato dal GMC e in programma il 5 dicembre sempre sul circuito di Vallelunga. “Al termine di quell’appuntamento dovremmo riuscire a chiudere. Ho anche altre trattative in ballo ma credo proprio che prima di Natale avrò chiara la mia situazione”.

In queste settimane, Federico si sta concentrando sulla preparazione fisica, perché sa che il 2011 potrebbe essere l’anno della svolta per la sua carriera. “Il mio obiettivo è la vittoria e per diventare un pilota vincente so che devo curare al meglio la condizione fisica. La preparazione e gli allenamenti sono durissimi ma devo avere pazienza perché ne avrò fino ai primi di marzo… voglio arrivare pronto all’inizio della stagione”.