Bevilacqua su Baroni: “Al Mugello per imparare”

 

Tra le wild card pronte a scendere in pista questo week-end al Mugello ci sarà anche Lorenzo Baroni. Il 20enne ravennate affiancherà Flavio Gentile nel box del Team Althea Racing e correrà nella Superbike con la Ducati della squadra guidata da Genesio Bevilacqua.

“Abbiamo ingaggiato Lorenzo per correre con lui la prossima FIM Coppa del Mondo Superstock 1000 ma quella del Mugello mi è sembrata l’occasione giusta per fargli conoscere la squadra che lo seguirà nel 2011 e il metodo di lavoro dei ragazzi al box – dice lo stesso Bevilacqua – nell’ultima tappa del CIV proveremo a correre di nuovo tra i protagonisti con Gentile mentre con Baroni faremo solo apprendistato”.

Nessun obiettivo ambizioso, infatti, per la prima uscita del romagnolo in sella alla Ducati del team laziale, che al Mugello si presenterà in forze per chiudere al meglio la stagione. “Abbiamo deciso di iscrivere Baroni alla gara Superbike perché crediamo che questa categoria sia il punto di arrivo di un percorso che intraprenderemo insieme. Nessun obbligo di risultato e nessuna voglia di strafare… quello del Mugello sarà solo un ottimo allenamento in vista della prossima stagione”.